Rincon torna sulla Juventus: «Non potevo giocare una partita al mese» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Rincon torna sulla Juventus: «Non potevo giocare una partita al mese»

Pubblicato

su

Rincon, l’ex Juventus si prepara al secondo derby in maglia granata. L’intervista con Repubblica nella quale torna sulla sua esperienza in bianconero: «Io ho bisogno di stimoli»

Tomas Rincon, centrocampista del Torino, ritorna a parlare del suo passato con la maglia della Juventus alla vigilia del derby della Mole nell’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. «Credo di avere i mezzi per potermela giocare a quel livello, ma non ho avuto la possibilità di esprimerli fino in fondo. Non penso che la Juve fosse troppo per me. Deluso dall’esperienza in bianconero? No, perché sono cresciuto come uomo e ho vinto. Ho dovuto prendere una decisione: io ho bisogno di stimoli, non posso giocare una partita al mese, devo sempre stare nella battaglia, è il mio fisico a pretenderlo. Si può essere leader da gregari? Lo confermo, andai là perché ero disposto ad abbassare la testa e pedalare. Ci sono tanti modi di dare l’esempio».

«Un poco sì, ma credo che la gente abbia capito che sono una persona seria. Posso giocare bene o male, ma nessuno potrà rimproverarmi di non aver lasciato tutto sul campo. Ai tifosi granata questo piace, così come il Toro piace a me: io devo stare in un club che abbia storia e ho scelto sempre in quest’ottica, dall’Amburgo al Genoa. Quandosono salito a Superga mi sono venuti i brividi e devo ringraziare Ciaro, che per me di soldi ne ha spesi tanti. Qui c’è ambizione. La Juve rispetta molto il Toro, ma qui sappiamo quanto i tifosi tengano al derby e quante ferite abbiano, perciò vogliamo fare qualcosa di speciale. Questa città è la storia del calcio italiano».