Ritmi balneari all'Olimpico: Lazio batte Sampdoria due a zero - Calcio News 24
Connect with us

2013

Ritmi balneari all’Olimpico: Lazio batte Sampdoria due a zero

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lazio esultanza ifa

LAZIO SAMPDORIA SINTESI SERIE A – Si è giocata oggi alle 15.00 allo stadio Olimpico di Roma la partita tra i padroni di casa della Lazio e la Sampdoria valida per la 37° giornata di campionato. Vi ricordiamo che potete leggere le nostre pagelle della gara, mentre qui di seguito vi proponiamo una dettagliata sintesi del match.

PRIMO TEMPO, CARAMBOLA FLOCCARI – Dopo un inizio incoraggiante della Sampdoria, con Munari più volte vicino a battere solo davanti a Marchetti, è proprio la Lazio ad aandare in vantaggio in maniera rocambolesca: al decimo dagli sviluppi di un corner Klose calcia malamente e colpisce Floccari sul ginocchio, la palla entra beffardamente e Da Costa è battuto. I doriani protestano per un possibile offside ma le immagini certificano la posizione regolare della punta capitolina. I ritmi rimangono bassi per tuta la metà del primo tempo e la partita vive di folate, tra il 20′ e il 22′ però due lampi ravvivano la gara: prima Icardi da lontano sfiora il palo e poi Floccari tutto solo davanti a Da Costa calcia incredibilmente a lato sprecando la palla della doppietta. E’ poi Candreva a provarci su punizione al 25′ ma il tiro è troppo centrale. Anche Klose ha una buona opportunità al 35′ quando si fionda su un campanile di Floccari ma Da Costa in uscita gli nega la gioia della rete. Sul finire della prima frazione la Samp ci crede e comincia a rifarsi sotto con Mustafi, il sui tiro dalla lunga distanza non riesce a sorprendere Marchetti. Lo stesso estremo difensore deve ringraziare poi la traversa quando Icardi calcia benissimo al volo dal limite e centra il legno sfiorando il pari. Si va a riposo sull’uno a zero.

SECONDO TEMPO, EMOZIONI CERCASI – La ripresa inizia con un sussulto, al 46′ Candreva si invola sulla destra e calcia in porta spedendo di poco fuori alla sinistra del portiere. La fiammata dell’ex bianconero è però l’unica vera occasione nei primi minuti della ripresa, che viene giocata con più intensità e soprattutto con le orecchie rivolte al Friuli per quanto riguarda i capitolini. Con il passare di minuti però la Samp prende coraggio e soprattutto con Sansone prova a spingere e rendersi pericolosa ma lo fa con esiti deludenti. Gli allenatori operano la solita girandola di cambi, anche perché devono lasciare il campo per risentimenti vari sia Radu che Hernanes e Poli, impossibiilitati dal proseguire la gara. E’ proprio un neo entrato, Renan Olivera, a cercare la rete a metà secondo tempo ma il suo tiro da fuori finisce in curva. All’83’ Floccari ha la chance per chiudere definitivamente la gara, ma l’imbucata di Ledesma non viene sfruttata appieno dal centravanti che calcia addosso a Da Costa. E’ l’ennesimo lampo in una partita dai ritmi balneari e condizionata dal clima caldissimo di Roma. Un minuto dopo è Berardi a impegnare finalmente Marchetti con un tiro angolato da fuori, il portiere manda in corner. La Samp finisce la gara in dieci per l’espulsione comminata a Renan al 92′ per proteste e con Rossini fuori uso a fare l’attaccante alla disperata. Succede tutto nel recupero visto che Onazi si guadagna al 93′ il penalty che Candreva realizza con un cucchiaio sontuoso. Due a zero e tre punti in saccoccia.

Tabellino:

Lazio 2-0 Sampdoria

Lazio (4-4-2): Marchetti; Gonzalez, Cana, Biava, Radu (63′ Dias); Candreva, Onazi, Hernanes (51′ Ledesma), Lulic; Floccari (86′ Kozak), Klose. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Guerrieri, Crecco, Stankevicius, Rozzi, Saha. Allenatore: Petkovic.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Rossini; Rodriguez, Munari (61′ Renan), Maresca, Poli (71′ Obiang), Poulsen (46′ Berardi); Icardi, Sansone. A disposizione: Romero, Berni, Castellini, Savic, Palombo, De Silvestri, Estigarribia, Maxi Lopez, Eder. Allenatore: Rossi

Arbitro: Romeo. Guardalinee: Faverani e Vuoto. Add1 e Add2: Russo e Merchiori. IV Uomo: Costanzo.

Marcatori: 10′ Floccari (L), 93′ Candreva (L) rig.
Ammoniti: Rodriguez (S), Floccari (L), Mustafi (S)
Espulsi: 92′ Renan (S)