2012
Roma, ancora Sabatini: “Zeman, De Rossi e Totti le colonne. Bradley e Tachtsidis…”
Ascoltato ai microfoni di “Sky Sport” nel corso della trasmissione “Speciale Calciomercato“, Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare le parole di Francesco Totti, il quale ha chiesto una squadra più competitiva: “Francesco parla di grandi giocatori, noi cerchiamo giocatori normali. Completeremo questo organico in sintonia col mister. Quello che chiede Totti è la competitività della squadra e noi lo chiediamo a lui, che deve essere un punto di riferimento per i giovani che si devono fare largo in questa società. La Roma è pesante per tutti, ma Totti e De Rossi saranno sempe all’altezza e faranno vedere qual è la strada da seguire“.
Per quanto riguarda invece la scelta di affidare il progetto a Zdenek Zeman: “Noi abbiamo scelto Zeman in maniera sofferta, non facilissima. È stata fatta questa scelta prevalentemente, o quasi esclusivamente, per questioni tecniche. È un allenatore moderno, sa quello che vuole, ha una grandissima capacità di coniugare tempi e movimenti in maniera eccezionale. Sono sicuro che lo farà molto, molto bene anche con questo gruppo“.
Infine, nuova chiosa sul mercato per parlare delle operazioni Bradley e Tachtsidis: “Stoian e Bertolacci sono in uscita, ci sono giocatori che dovrebbero arrivare ed altri che dovrebbero partire. A volte si inceppano alcuni meccanismi, ma ho promesso a Zeman che martedì l’organico sarà completo. Non so quale martedì a questo punto (ride, ndr)”.