Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv: dove vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv: dove vederla

Pubblicato

su

salah roma-napoli

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 32ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport e Mediaset Premium

Le indicazioni per vedere in streaming ed in diretta tv RomaAtalanta, partita valida per la 32ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017 in programma presso lo Stadio Olimpico di Roma per sabato 15 aprile 2017 alle ore 15. La squadra giallorossa, al secondo posto in classifica (meno sei dalla Juventus capolista) con 71 punti totali ed un ruolino di marcia di una sconfitta e quattro vittorie (l’ultima domenica contro il Bologna) nelle ultime cinque giornate di campionato, sfida i nerazzurri, sorprendentemente al quinto posto in classifica con 59 punti totali sin qui conquistati ed un ruolino di marcia di una sconfitta, due vittorie e due pareggi (l’ultimo sabato scorso con il Sassuolo) nelle ultime cinque giornate di campionato. Il tecnico romanista Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi, out fino a fine stagione per la rottura del legamento crociato, mentre è in dubbio la presenza di Daniele De Rossi per un problema alla caviglia ed Emerson Palmieri, alle prese con una fastidiosa tendinite. L’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini farà a meno di Alejandro Gomez per squalifica, sono in dubbio invece le presenza in campo di Leonardo Spinazzola, alle prese con qualche problema muscolare, e Andrea Conti, alle prese con un problema muscolare.

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, su Sky Go e Premium Play

La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 2 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport 2). Non è tutto, perché Roma-Atalanta andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai con la popolare trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DI ROMA-ATALANTA SU CALCIONEWS24!

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i convocati

Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini si preparano alla sfida di Serie A tra la Roma e l’Atalanta. Sono usciti i convocati di entrambe le squadre, di seguito quelli della Roma: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny, Kostas Manolas, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger, Gerson, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Kevin Strootman, Clement Grenier, Leandro Paredes, Radja Nainggolan, Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko. Per l’Atalanta invece ci sono due assenze pesanti a sinistra, vale a dire l’esterno Spinazzola e l’attaccante Gomez, questi i precettati della Dea: Bastoni, Berisha, Cabezas, Caldara, Capone, Conti, Cristante, D’Alessandro, Freuler, Gollini, Grassi, Hateboer, Kessie, Konko, Kurtic, Masiello, Melegoni, Migliaccio, Mounier, Paloschi, Petagna, Raimondi, Rossi, Toloi.

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: parlano Spalletti e Gasperini

Sfida delicata sia per il secondo posto che per un piazzamento in Europa League. I due allenatori Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini hanno mostrato un bel po’ di nervosismo nelle ore precedenti al match, basti pensare che il tecnico dell’Atalanta non ha voluto tenere la conferenza stampa per la presenza di un giornalista un po’ “indigesto”. «Non firmo per il sesto posto, possiamo arrivare quinti o quarti. Non arrivare in Europa sarebbe una piccola grande delusione» ha detto comunque il tecnico della DeaDalla parte opposta invece Spalletti deve ancora decidere che cosa fare a fine stagione e per l’ennesima volta in conferenza è tornato sul tema rinnovo, oltre a parlare di Roma-Atalanta: «Quella di domani sarà una partita con tantissime insidie, l’Atalanta ci ha battuto all’andata e ha poi tenuto il passo fino a oggi. Servirà una grandissima Roma per batterli. Il mio contratto non sarà nell’uovo di Pasqua».

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le statistiche

Qualche statistica sulla partita direttamente da Opta:

  • L’Atalanta non perde con la Roma da quattro gare (due vittorie e due pareggi), nelle precedenti cinque non aveva mai vinto (quattro sconfitte e un pareggio)
  • Nelle ultime due partite in casa contro l’Atalanta la Roma ha messo insieme appena un paio di punti. Nelle precedenti otto partite in casa contro i nerazzurri i giallorossi avevano sempre vinto invece
  • Nelle ultime quindici partite la Roma ha sempre perso una partita ogni quattro vittorie: nelle ultime quattro ha sempre vinto subendo un gol e facendone undici…
  • La Roma ha vinto 17 partite su 18 in casa quest’anno: ha perso solo col Napoli
  • L’Atalanta non ha subito gol in sette partite delle ultime undici, insieme alla Roma è la squadra che non ha preso nemmeno un gol più volte quest’anno (14 volte) dopo la Juventus (15)
  • L’Atalanta è la squadra che è migliorata di più a questo punto del campionato rispetto all’anno scorso: 59 punti quest’anno, 36 l’anno scorso, ben 23 in più
  • L’Atalanta ha ben sei giocatori in rosa con cinque o più gol segnati quest’anno, nessuna ha fatto di meglio
  • Negli ultimi due anni Alejandro Gomez ha saltato solo quattro partite con l’Atalanta: in nessuna di queste i nerazzurri hanno vinto (due pareggi e due sconfitte)
  • Edin Dzeko ha segnato undici gol nelle ultime undici partite, in casa ne ha fatti ben 16 in totale: nessuno meglio di lui tra le mura amiche
  • Mohamed Salah ha partecipato a quattro gol nelle ultime tre partite (due gol e due assist)

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le probabili formazioni e le ultime

Non dovrebbero esserci troppe sorprese in casa giallorossa, con Luciano Spalletti che, alla fine, dovrebbe puntare più o meno sugli stessi uomini che gli hanno portato risultati nelle ultime giornate di campionato. Occhio all’inserimento di Juan Jesus sulla fascia, mentre a centrocampo è recuperato Daniele De Rossi che infatti dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Kevin Strootman. In avanti confermato Edin Dzeko, dietro di lui ci sarà ancora Stephan El Shaarawy insieme a Radja Nainggolan e Mohamed Salah. In casa Atalanta mancherà Alejandro Gomez, grosso problema per l’attacco: Gian Piero Gasperini si affiderà allora a Marco D’Alessandro. A centrocampo out Leonardo Spinazzola ed Ervin Zukanovic, altri problemi dunque, ci saranno Remo Freuler ed Anthony Mounier. In difesa tutto confermato. Ecco le probabili formazioni qui di seguito della gara. ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti. ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Freuler, Kessié, Mounier; Kurtic; D’Alessandro, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le ultime dai campi

Si avvicina la caldissima sfida fra Roma e Atalanta, che vale una bella fetta di stagione per entrambe. In casa giallorossa De Rossi dovrebbe giocare, anche se nell’allenamento di giovedì ha rimediato una distorsione alla caviglia: Capitan Futuro sarà in ballottaggio fino all’ultimo secondo con Paredes. Punta a ritrovare posto nei titolari El Shaarawy, rientrato galvanizzato dallo stage in Nazionale. Indisponibile Emerson, che era già andato allo stage con l’Italia da acciaccato. Sulla sinistra potrebbe trovare posto uno tra Mario Rui o Juan Jesus. Sul fronte Atalanta, con la squalifica del Papu Gomez, è caldissimo il duello fra D’Alessandro e Mounier per prenderne il posto alle spalle di Petagna. Torna dall’inizio Kessie a centrocampo, mentre dovranno stringere i denti Conti e Caldara. Spinazzola, indisponibile per infortunio, può essere rimpiazzato da Konko sulla corsia di sinistra. Non convocati Zukanovic e Dramè, mentre ci sono Melegoni e Bastoni, ma i due ragazzi del vivaio atalantino partiranno dalla panchina.

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: il fischietto è quello di Giacomelli

All’Olimpico di Roma, per la sfida delle ore 15 tra i padroni di casa e l’Atalanta, il direttore di gara sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste: due precedenti stagionali con la Roma, entrambi casalinghi e vincenti, contro Sampdoria (3-2) e Bologna (3-0). E’ invece la prima volta invece che incontra l’Atalanta in questo campionato. Nel complesso ha arbitrato 14 partite della Serie A 2016-17 estraendo 43 cartellini gialli, alla media – molto bassa – di appena tre ammonizioni a partita.

Roma-Atalanta Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Roma-Atalanta in campo alle ore 15 per la giornata numero 32 del campionato italiano di Serie A. Queste le formazioni ufficiali della sfida in programma alle ore 15: ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Jesus, Emerson, Paredes, Grenier, Gerson, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti. ATALANTA (3-5-1-1): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Cristante, Freuler, Hateboer; Kurtic; Petagna. In panchina: Rossi, Spinazzola, Raimondi, Zukanovic, Konko, Grassi, D’Alessandro, Migliaccio, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gian Piero Gasperini