Roma - Chievo (3-1): pagelle e risultato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Roma – Chievo (3-1): pagelle e risultato

Pubblicato

su

el shaarawy roma

Roma – Chievo, Serie A 2016/2017, 18a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Roma – Chievo: premi F5 per aggiornare

Roma – Chievo: tabellino

Marcatori: 37’ de Guzman (C); 45’+1 El Shaarawy, 52’ Dzeko, 92’ rig. Perotti (R)

Note: Ammoniti: Dainelli, Rigoni (C)

Arbitro: Calvarese

ROMA (3-4-3): Szczesny; Rudiger, Fazio, Vermaelen; Peres, Nainggolan, Strootman, Emerson; Salah (82’ Perotti), El Shaarawy, Dzeko (91’ Iturbe). A disp.: Alisson, Crisanto, Juan Jesus, Paredes, Mario Rui, Pellegrini, Spinozzi, Seck, Totti. All.: Spalletti

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Izco (41’ Costa), Dainelli, Gamberini, Frey; de Guzman, Radovanovic, Rigoni; Birsa (59’ Bastien); Inglese (75’ Pellissier), Meggiorini. A disp.: Seculin, Confente, Spolli, Parigini, Gamberini, Kiyine, De Paoli, Floro Flores, Jallow. All.: Maran

Roma – Chievo: pagelle e sintesi

La Roma, reduce dalla sconfitta nella partitissima dello “Juventus Stadium” contro la Juventus, cerca il riscatto contro il Chievo Verona, reduce dal successo interno contro la Sampdoria. Spalletti, per la gara della 18esima giornata di Serie A, rinuncia a Florenzi, Nura, Lobont, Manolas, De Rossi, Paredes ma recupera Totti (panchina) e Nainggolan (titolare). Giallorossi in campo con il 3-4-3 con Vermaelen nella retroguardia con Fazio e Rudiger e con El Shaarawy, Dzeko e Salah nel tridente offensivo. Solo panchina per Perotti. Maran invece lascia a casa gli infortunati Gobbi, Sardo, Hetemaj, Castro, Seculin, Cesar, Cacciatore. Solito 4-3-1-2 per i clivensi con Izco terzino destro e con de Guzman, Radovanovic, Rigoni in mezzo al campo mentre in attacco c’è spazio per Inglese e Meggiorini.

Primi minuti di studio tra le due formazioni, ritmi bassi e poche occasioni da gol. Al 12’ il primo pericolo per il Chievo: angolo di Peres per El Shaarawy che calcia al volo di destro dal limite dell’area ma Sorrentino riesce a deviare. Al 21’ grande occasione per il Chievo: Birsa salta Vermaelen e serve un ottimo al pallone al centro, smorzato da una deviazione, de Guzman, ostacolato da Peres, non inquadra la porta da buona posizione. Tre minuti più tardi la replica dei giallorossi con un calcio di punizione potente di Nainggolan che mette in difficoltà Sorrentino, il pallone respinto dl portiere dei clivensi arriva sui piedi di El Shaa che non riesce a realizzare il gol del vantaggio per l’intervento della difesa ospite. Al 28’ punizione di Bruno Peres dai 20 metri, palla che colpisce il palo esterno. La Roma insiste e al 35’ va vicina al vantaggio con una conclusione di Dzeko dal limite ma Sorrentino si salva con i piedi. Il Chievo si affaccia nuovamente dalle parti di Szczesny al 37’ e stavolta non sbaglia: cross dalla destra di Izco, Bruno Peres non chiude su de Guzman che di testa porta in vantaggio i suoi. Primo gol del centrocampista ex Napoli con la maglia del Chievo. Al 41’ Maran è obbligato al primo cambio: out Izco per un problema fisico, dentro CostaLa Roma attacca e non riesce a sfondare su azione manovrata ma passa con un gran calcio di punizione di Stephan El Shaarawy che nel primo minuto di recupero fa 1-1. Terzo gol in campionato per il Faraone, quinto in stagione.

La Roma, rinvigorita dal gol del pari arrivato allo scadere della prima frazione, scende in campo nella ripresa con il piglio giusto. Al 52’ azione di sfondamento di El Shaarawy, un rimpallo favorisce Dzeko che da pochi metri non sbaglia portando in vantaggio la Roma. Tredicesimo gol in Serie A per il bosniaco che si porta a -1 da Icardi. Al 58’ ancora Roma con Bruno Peres che prova a farsi perdonare l’errore sul gol incassato ma la conclusione del brasiliano sibila alla destra del palo della porta difesa da Sorrentino. La Roma schiaccia il Chievo ma per oltre 20 minuti non riesce a creare veri pericoli alla porta degli ospiti. Al 74’ cross dalla destra di Salah, grande stacco di Dzeko e palla sul pallo con Sorrentino che sembrava essere sulla traiettoria. All’83’ ennesima occasione per il bosniaco: Dainelli sbaglia il controllo, El Shaarawy serve in profondità Dzeko che a tu per tu con Sorrentino non riesce a superare il portiere avversario per l’ottima opposizione dell’esperto estremo difensore. Spalletti getta nella mischia Perotti per Salah e Iturbe per Dzeko, Maran aveva esaurito i cambi tra il 59’ e il 75’ con Bastien per Birsa e con Pellissier per Inglese. Il Chievo fatica ripartire in contropiede e a tenere su il pallone, la Roma è ben schierata dietro e ha il controllo del gioco. Al 90’ terza occasione consecutiva per Dzeko: il bosniaco, su imbeccata di Peres, prova a superare Sorrentino con lo scavato ma il portiere si supera con un grande intervento, sulla ribattuta Perotti spreca un rigore in movimento calciando alto. Al 92’ Perotti si procura e trasforma un calcio di rigore e chiude la partita sul 3-1. Vittoria difficile ma fondamentale per la Roma che si riporta a -4 dalla Juventus (i bianconeri non sono scesi in campo in questo turno per l’impegno in Supercoppa contro il Milan) e allungano su Lazio, Milan (anche i rossoneri hanno una partita in meno) e Napoli. Il Chievo ha colpito nel primo tempo in una delle rare occasioni da gol create all’Olimpico ma non il vantaggio è durato solo 8 minuti e sicuramente Maran dovrà rivedere qualcosa ma il campionato del Chievo resta ottimo e i clivensi potranno comunque festeggiare l’ottimo andamento.

ROMA (3-4-3): Szczesny 6; Rüdiger 6, Fazio 6,5, Vermaelen 5,5; Peres 5, Nainggolan 6,5, Strootman 5,5, Emerson 6,5; Salah 5 (82’ Perotti 6), El Shaarawy 7, Dzeko 6,5. A disp.: Alisson, Crisanto, Juan Jesus, Paredes, Mario Rui, Pellegrini, Spinozzi, Seck, Iturbe, Totti. All.: Spalletti

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 7; Izco 6 (41’ Costa 6), Dainelli 6,5, Gamberini 6, Frey 6,5; de Guzman 6,5, Radovanovic 6,5, Rigoni 5,5; Birsa 6 (59’ Bastien 5); Inglese 5 (75’ Pellissier S.v.), Meggiorini 5. A disp.: Seculin, Confente, Spolli, Parigini, Gamberini, Kiyine, De Paoli, Floro Flores, Jallow. All.: Maran

LE PAGELLE

ROMA – IL MIGLIORE

EL SHAARAWY 7 – Schierato nel tridente offensivo al posto di Perotti, ripaga la fiducia del mister con uno splendido calcio di punizione che porta la Roma sull’1-1 poco prima dello scadere del primo tempo e con una buona gara. Va a fiammate, come tutta la Roma, ma è uno dei più vivi.

ROMA – IL PEGGIORE

BRUNO PERES 5 – Le sue peculiarità sono note: straripante in attacco, da rivedere in difesa. La partita di oggi è la sintesi perfetta tra pregi e difetti: protagonista in zona offensiva, disastroso in difesa con l’errore in marcatura sul gol di de Guzman che pesa sul suo giudizio.

CHIEVO – IL MIGLIORE

SORRENTINO 7 – Tiene a galla i suoi, non sempre in grande stile ma comunque in maniera efficace, tra primo e secondo tempo. Incolpevole sui gol incassati: si arrende al gioiello di El Shaarawy nel recupero del primo tempo e al tap-in di Dzeko a inizio ripresa.

CHIEVO  IL PEGGIORE

MEGGIORINI E INGLESE 5 – La coppia d’attacco scelta da Rolando Maran non funziona. Il Chievo si vede poco in fase offensiva anche per demerito dei due attaccanti che non riescono a tenere su il pallone e a far salire la squadra.

Roma – Chievo: formazioni ufficiali

Tutto pronto per la sfida tra Roma e Chievo Verona valevole per la 18esima giornata di Serie A, 2016/2017. Spalletti ritrova Totti e Nainggolan (tutti e 3 convocati per la gara di questa sera) ma deve fare a meno di Florenzi, Nura, Lobont, Manolas, De Rossi, Paredes. Lunga lista di indisponibili anche per il Chievo con Maran costretto a rinunciare a Gobbi, Sardo, Hetemaj, Castro, Seculin, Cesar, Cacciatore.

ROMA (3-4-3): Szczesny; Rudiger, Fazio, Vermaelen; Peres, Nainggolan, Strootman, Emerson; Salah, El Shaarawy, Dzeko. A disp.: Alisson, Crisanto, Juan Jesus, Paredes, Mario Rui, Pellegrini, Spinozzi, Perotti, Seck, Iturbe, Totti. All.: Spalletti

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Izco, Dainelli, Gamberini, Frey; De Guzman, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Inglese, Meggiorini. In panchina: Seculin, Confente, Spolli, Parigini, Bastien, Gamberini, Kiyine, De Paoli, Costa, Pellissier, Floro Flores, Jallow. Allenatore: Maran.

Roma – Chievo: probabili formazioni e pre-partita

ROMA (4-2-3-1): Szczesny;  Bruno Peres, Rudiger, Fazio, Emerson; Gerson, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Alisson, Crisanto, Romagnoli, Vermaelen, Juan Jesus, Paredes, Mario Rui, Marchizza, Seck, Iturbe, Totti. All.: Spalletti

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Dainelli, Cacciatore; de Guzman, Radovanovic, N. Rigoni; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disp.: Seculin, Confente, Spolli, Izco, Parigini, Bastien, Gamberini, Costa, Castro, Pellissier, Floro Flores, Jallow. All.: Maran.

Roma – Chievo Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport o in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Sky Go e Premium Play.