Roma, Dzeko in lista per il Pallone d'Oro: l'ultimo giallorosso è stato Totti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Roma, Dzeko in lista per il Pallone d’Oro: l’ultimo giallorosso è stato Totti

Pubblicato

su

L’attaccante della Roma Edin Dzeko tra i trenta candidati al Pallone d’Oro: l’ultimo giallorosso a riuscirci fu Francesco Totti ben 10 anni fa

Dopo ben 10 anni dall’ultima volta, la Roma ha un giocatore nella top 30 dei candidati alla vittoria del Pallone d’Oro: si tratta di Edin Dzeko, attaccante bosniaco capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A. Il secondo posto conquistato dai giallorossi, infatti, è passato dai goal del centravanti che, rivitalizzato dalla cura Spalletti, riuscì mettere a segno ben 29 reti in 37 presenze.

L’ultimo giallorosso ad entrare in lizza per il trofeo fu Francesco Totti, ben 10 anni fa. Correva la stagione 2006/2007 e l’allora capitano della Roma, dopo il grave infortunio alla caviglia, che non gli impedì di partecipare e vincere il mondiale in Germania, fu protagonista di una stagione eccezionale, in cui segnò 26 reti, aggiudicandosi non solo il titolo di miglior marcatore del campionato italiano, ma anche la Scarpa d’Oro. Anche in questo caso fu fondamentale Luciano Spalletti, che reinventò il Pupone in posizione d’attaccante centrale.