2013
Roma, Marquinhos: «Non torno al Corinthians. Barcellona?»
CALCIOMERCATO ROMA MARQUINHOS – Non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma per tornare in Brasile: Marquinhos è contento di giocare in Italia, dove è convinto di poter emergere. Intervistato da UOL Esporte, il difensore giallorosso ha parlato della sua esperienza nella capitale: «Non credo che tornerò al Corinthians. Provo grande affetto per loro, ma qui sto vivendo un’esperienza meravigliosa. Onestamente, non ho in mente di tornare in Brasile. E’ stata dura lasciare il Corinthians, è stato uno dei momenti più difficili della mia vita, ma non mi sono pentito. La mia famiglia è felice qui e lo sono anche io».
Il calciatore brasiliano ha poi parlato di Neymar, che potrebbe seguirne le orme e trasferirsi in Europa nella prossima stagione: «Non lo conosco bene a livello personale, ma penso che potrebbe crescere più qui che in Brasile. Non sono nessuno per dargli dei consigli, ma penso che dovrebbe venire qui».
Tornando a parlare delle voci di mercato sul suo futuro, come quella relativa all’interessamento del Barcellona nei suoi confronti, Marquinhos ha spiegato: «Se vogliono fare un’offerta, devono parlarne con il mio manager o il club. Non me la sento di chiudere la porta, il futuro è incerto, ma per ora sono concentrato sul presente e a chiudere al meglio la stagione qui. Pressioni? Cerco di non pensarci, quello che conta è lavorare duro, cogliere le opportunità. Mi piacerebbe giocare i Mondiali, so di essere sotto controllo. Ci spero, molte cose nella mia vita stanno andando velocemente».