Roma, Massara passa in rassegna il settore giovanile giallorosso
Connettiti con noi

Roma News

Roma, Massara passa in rassegna il settore giovanile

Pubblicato

su

rudiger seri

Nuovo incarico per Massara, ora direttore sportivo della Roma. Uno degli obiettivi: rilanciare gli italiani del settore giovanile giallorosso

Frederic Massara riparte dai giovani italiani. Il nuovo direttore sportivo della Roma, in occasione della pausa per la Nazionale e la sosta anche del campionato Primavera, ha passato in rassegna il settore giovanile della Roma a partire dagli Under17.

VITTORIE PER GLI UNDER GIALLOROSSI – Sabato pomeriggio, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è dedicato ai 2000 giallorossi che hanno battuto la Ternana per 2-1 con un intervento provvidenziale del portiere Adorni che salva il risultato dalla palla che poteva decretare il pareggio. Successivamente, la domenica, seguendo i match che gli Under16 e gli Under15 hanno disputato contro il Frosinone. Anche in questo caso doppia vittoria giallorossa, con risultato netti e schiaccianti: 3-1 e 4-1.

SPAZIO MAGGIORE AGLI ITALIANI – Assieme a lui, per le partite della domenica, c’era anche il Direttore Generale, Mauro Baldissoni. All’epoca Sabatini si recava solo a visionare le partite della Primavera mentre delegava a Massare quelle delle categorie sottostanti. Adesso con il passaggio di consegne sarà Massimo Tarantino, ex terzino del Napoli e del Bologna ad occuparsene. L’obiettivo è chiaramente quello di far crescere e riportare alla base anche alcuni giocatori mandati a giocare altrove: uno su tutti Lorenzo Pellegrini per il quale la Roma sta valutando un diritto di recompra. Più italiani e meno stranieri anche in Primavera dove si conta il solo Keba, senegalese.