Garcia: «Immenso Barcellona, daremo tutto» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Garcia: «Immenso Barcellona, daremo tutto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia roma agosto 2015 ifa

Il tecnico della Roma in conferenza: «Non c’è un piano anti-Messi»

Rudi Garcia presenta la sfida di Champions League tra Roma e Barcellona, in programma domani allo Stadio Olimpico alle ore 20.45. Queste le principali dichiarazioni del tecnico giallorosso: «Il Barcellona è una squadra immensa, campione in carica, ha vinto le prime tre gare di Liga BBVA, non serve dire nulla su questa squadra, è una delle migliori al mondo, se non la migliore. Giocheremo con umiltà e ambizioni, vogliamo qualificarci agli ottavi di finale e abbiamo sei partite a disposizione per ottenere punti e fare del nostro meglio».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue Garcia: «I giocatori sono pronti, anche mentalmente, per questa partita, abbiamo una rosa di qualità a disposizione, ma serve umiltà per giocare contro il Barcellona: siamo pronti a utilizzare più moduli di gioco, non abbiamo un solo piano per la sfida, ma l’obiettivo è quello di centrare un risultato positivo. Salah? E’ un ottimo giocatore, continua a imparare il gioco della squadra, non è con noi da tanto tempo, ma è un calciatore che ha velocità e tecnica: sono parametri importanti per fare la differenza nel calcio moderno».

IL PIANO – Garcia continua nelle dichiarazioni: «Pjanic? Ho una rosa ampia e non faccio la conta delle assenze prima di una partita, mi informo sui calciatori che ho a disposizione per la partita, non c’è nulla da lamentarsi, il mio compito è tirare fuori il meglio dai calciatori che ho a disposizione. Non c’è un piano anti-Messi, le cose si risolvono sul piano collettivo sia offensivamente che difensivamente, non vogliamo difendere per tutta la partita, ci sarà da soffrire ma ci sarà anche da usare bene la palla. Su Messi non ci sono aggettivi, è uno dei migliori se non il migliore calciatore al mondo».

L’AVVERSARIO – Si passa ancora a elogiare il Barça: «Se guardiamo ai numeri del Barcellona non è affatto una squadra di contropiede, ma di possesso palla e velocità in ripartenza: non dobbiamo pensare esclusivamente a difendere, l’obiettivo sarà fare un risultato e lo faremo con l’atteggiamento della squadra e dei nostri calciatori. Non intendiamo lasciare il campo tutta la partita al Barcellona, dobbiamo essere bravi a limitare le loro qualità, sopratutto nel pressing che fanno una volta che perdono palla».