Roma - Viktoria Plzen (4 - 1): risultato e sintesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Roma – Viktoria Plzen (4 – 1): risultato e sintesi

Pubblicato

su

spalletti

Europa League 2016/2017, 5^ giornata gruppo E: Roma – Viktoria Plzen, formazioni ufficiali, risultato e sintesi

La Roma di Luciano Spalletti batte 4 a 1 il Viktoria Plzen e supera così, con una giornata di anticipo, la fase a gironi di Europa League. Mattatore assoluto della partita è stato Edin Dzeko autore di una tripletta che ha steso i ceci. La prima rete del bosniaco, arrivata al 10′ minuti è una perla: il numero nove giallorosso ha prima mandato a vuoto Kovarik con una finta di tacco ed ha poi messo il pallone in rete con un tiro a giro sul secondo palo. Il vantaggio della Roma, però, dura solo dieci minuti. Al 20′, infatti, Martin Zeman fa 1 a 1 di testa, sorprendendo i difensori giallorossi. Gli uomini di Spalletti provano a reagire subito, ma senza successo: il primo tempo termina 1 – 1. Nella ripresa ci pensa ancora una volta Edin Dzeko: al 61′ Ruediger mette al centro e il bosniaco fa 2 – 1 di testa. Il terzo goal giallorosso arriva grazie a Perotti e alla fortuna: l’argentino segna di rabona, grazie alla deviazione di Mateju. La grande sera di Dzeko, però, non è ancora terminata: siamo al minuto 88, Perotti mette palla al centro, il bosniaco non si fa pregare e calcia di mancino, segnando la rete del definitivo 4 a 1. Dopo la sconfitta di Bergamo, dunque, i giallorossi si riprendono alla grande, stendendo il Viktoria Plzen. Ora, con il primo posto assicurato, si può cominciare a pensare al prossimo turno.

Roma – Viktoria Plzen: formazioni ufficiali

Novità nella formazione ufficiale proposta da Luciano Spalletti in occasione della sfida che può archiviare la fase a gironi di Europa League: avversario il Viktoria Plzen, all’andata era terminata 1-1 con le reti di Perotti e Bakos. Non c’è Manolas nella linea difensiva, un infortunio lo estromette dalla contesa: al suo posto Rudiger, con Peres sulla corsia destra. Gioca Emerson a sinistra. In mediana riposa De Rossi. Altra novità nel pacchetto offensivo: rispetto alle indicazioni della vigilia non c’è Perotti, il tridente è completato dall’impiego di Salah, la cui sostituzione in quel di Bergamo – nella sconfitta con l’Atalanta – era stata aspramente criticata. Chance dunque per Iturbe: gioca dal primo minuto, deve convincere l’ambiente in vista dell’imminente partenza di Salah per la Coppa d’Africa. Tutto confermato invece in casa Viktoria Plzen.

Roma (4-3-3) – Alisson; Peres, Rudiger, Fazio, Emerson; Strootman, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Salah. In panchina: Szczesny, Vermaelen, Juan Jesus, Seck, De Rossi, Gerson, Perotti. Allenatore: Luciano Spalletti

Viktoria Plzen (4-2-3-1) – Kozacik; Mateju, Hejda, Limbersky, Kovarik; Hiromada, Hrosovsky; Petrzela, Kopic, Zeman; Krmencik. In panchina: Bolek, Baranek, Hubnik, Kace, Horava, Bakos, Poznar. Allenatore: Roman Pivarnik

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Alisson; Emerson, Rudiger, Fazio, J. Jesus; Paredes, Strootman; Iturbe, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti.
Viktoria Plzen (4-1-4-1): Kozcik; Mateiu, Hejda, Hubnik, Limbersky; Hromada; Petrzela, Horava, Hrosovsky, Zeman; Krmencik. All.: Pivarnik.