Sabatini - Bologna, il retroscena: aveva convinto Saputo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Sabatini – Bologna, il retroscena: aveva convinto Saputo

Pubblicato

su

sabatini roma

Bologna – Sabatini, spunta il retroscena. L’ex uomo mercato della Roma è stato vicinissimo al Bologna. Già pronto un progetto che aveva fatto innamorare Saputo

Il gioco del “se fosse”, immaginare finali alternativi, è uno sport che non va mai fuori moda. E per il Bologna il campionato ormai entrato nel vivo sarebbe potuto essere completamente differente, raccontare un’altra storia con altri protagonisti. Primo tra tutti, Walter Sabatini. L’ex uomo mercato giallorosso era stato più di una semplice idea per l’imprenditore italo-canadese: diversi gli incontri, addirittura tre e le linee guida per quella che sarebbe stata l’attuale stagione ben delineate.

LA STRADA ERA TRACCIATA – Un Bologna irriconoscibile. Come spiegato infatti nell’edizione bolognese di Repubblica, lo stesso feeling scattato con Saputo, non era scattato con Roberto Donadoni, che già nel finale dello scorso campionato aveva fatto presente in maniera piuttosto stizzita come la società avrebbe dovuto sciogliere al più presto il nodo legato al direttore sportivo. Non solo Sabatini in lizza per la posizione, ma anche Bigon, che venne quindi scelto dopo essere rimasto in sospeso anche troppo a lungo. Nel corso dei tre incontri avvenuti tra i vertici bolognesi e l’ex Roma, delineate le linee guida del progetto che avrebbe visto proprio il futuro diesse in prima linea nel plasmare da zero una creatura quasi completamente sua. Fattore questo, che lo avrebbe ingolosito e non poco, al confronto di altre proposte da club dal nome più altisonante (Chelsea e Milan su tutte).

IL MISTER PRESCELTO – A guidare sul campo la squadra, una squadra ancora più giovane di quella attuale, sarebbe stato mister Giampaolo, oggi alla Sampdoria dopo il lungo corteggiamento del Milan, anche se non era stata del tutto accantonata l’esotica ipotesi Bielsa, per una squadra ancora più spregiudicata. Tutto però ha preso una piega diversa, come sappiamo. Sabatini è rimasto ancora a Roma, salvo pentirsene successivamente, con Bigon prescelto per il nuovo Bologna post-Corvino. Chissà se qualcuno ancora si chiede come sarebbe andata a finire se…