Salernitana Genoa LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Genoa News

Salernitana Genoa 1-2: Grifone di rimonta, la Salernitana rimane ultima

Pubblicato

su

Serie A pallone

Salernitana Genoa, match valevole per la 21esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Salernitana Genoa, valevole per la 21esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Un pareggio nato tutto nei primi minuti e ritmi molto intensi in questo primo tempo. Ad aprire le danze ci ha pensato Martegani, che dopo appena due minuti si fa trovare pronto a ricevere il cross di Bradaric che trova il compagno completamente libero nel cuore dell’area. Il vantaggio non dura molto però: palla di Gudmundsson in profondità per Badelj che serve Retegui. L’italoargentino sceglie la soluzione di potenza che supera Ochoa (e dopo la rete si prende uno snack in testa lanciato dagli spalti e mangiucchiato da Strootman). Gara molto vivace e piena di occasioni, molto corretta (zero falli dei padroni di casa nei primi 45′).

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo la Salernitana esce dagli spogliatoi con l’approccio giusto, costringendo gli ospiti a rimanere bassi. Dopo 10′ però il disastro di Lovato costa caro. Il difensore amaranto salta in area, ma buca il colpo di testa e il pallone finisce sul braccio ampio. Dal dischetto va Gudmundsson, che non calcia benissimo – conclusione centrale e abbastanza bassa – ma Ochoa sceglie un angolo e può solo sfiorare con la mano di richiamo. La Salernitana però non si scoraggia e va vicino al pari immediato con una punizione dal limite di Candreva, che finisce sulla traversa. Con il passare dei minuti però, favorito dal vantaggio, la squadra di Gilardino si riorganizza in difesa, concedendo ben poco ai padroni di casa. Nel finale ci provano Kastanos e Maggiore, ma senza fortuna


SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Gyomber, Lovato, Bradaric; Basic, Maggiore, Martegani; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Inzaghi. 

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Spence, Strootman, Badelj, Malinovskyi, Frendrup; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.