Connettiti con noi

News

Salvini con la maglia del Giulianova, il club si dissocia – FOTO

Andrea Bartolone

Pubblicato

su

Salvini in comizio con la maglia giallorossa del Giulianova, la risposta del club attraverso i social network: «La maglia è sacra!»

Il Real Giulianova si dissocia in merito a quanto accaduto ieri pomeriggio in occasione dell’intervento di Matteo Salvini, vice-premier e Ministro dell’Interno. In occasione di un comizio elettorale in vista delle elezioni in Abruzzo del prossimo 10 febbraio, il segretario della Lega ha parlato dal palco indossando la maglia giallorossa del Giulianova: «Oggi mi hanno regalato questa – scrive il vicepremier su Twitter -Dai, dai, dai! L’aria è buona ma serve il vostro aiuto. Domenica prossima in Abruzzo si fa la storia» ha detto Salvini dal palco con la maglia numero 1 dei giallorossi.

Questa mattina il Real Giulianova, squadra che milita nel campionato di Serie D, si è dissociato da quanto avvenuto con il seguente comunicato ufficiale: «Il Real Giulianova a nome del Presidente Luciano Bartolini, dei dirigenti e di tutti i suoi tesserati si dissocia da quanto accaduto nella giornata di ieri in occasione del comizio politico tenuto dal Ministro Salvini nella Città di Giulianova. Occasione nella quale è stata fatta indossare, da politici locali, allo stesso Ministro, la maglia della nostra squadra del cuore. 

Premettendo che nulla abbiamo contro il Ministro Salvini, ribadiamo con forza che non permettiamo a nessuno di strumentalizzare i nostri colori per fini politici. Le stesse persone che hanno ritenuto motivo di orgoglio far apparire la nostra maglia su tv e social non hanno mai sostenuto in alcun modo il calcio giuliese e ora vantano senso di appartenenza. I nostri colori e la nostra maglia hanno una storia gloriosa e un valore inestimabile per tutti i nostri tifosi e proprio per questo rivendichiamo il rispetto che non ci è stato dato. “La maglia è SACRA!!!».

https://www.facebook.com/asdrealgiulianova/photos/rpp.1771862396358760/2253762848168710/?type=3&theater

Advertisement