Samp, primo contatto ufficiale per Vietto: palla all'argentino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Samp, primo contatto ufficiale per Vietto: palla all’argentino

Pubblicato

su

Primo contatto ufficiale tra Sampdoria e Atletico Madrid per Vietto: c’è disponibilità a trattare la cessione, ma l’attaccante prende tempo

Sirene liguri per Vietto – 11 luglio, ore 17.10

La Samp si è messa alla ricerca di una seconda punta che possa giocare al fianco di Fabio Quagliarella. La Repubblica fa due nomi: l’esperto, nonchè ex blucerchiato, Eder e l’argentino Vietto, di proprietà dell’Atletico Madrid. All’attaccante l’ipotesi Sampdoria non dispiace, anzi avrebbe reagito positivamente alla notizia.

La Sampdoria sogna il colpo argentino – 11 luglio, ore 13.40

Dopo le cessioni eccellenti di Muriel e Schick, la Sampdoria prepara il grande botto di mercato: oggi c’è stato un contatto ufficiale con l’Atletico Madrid per Vietto: c’è la disponibilità del club spagnolo al prestito del giocatore, ma l’attaccante invece preferisce prima partire per il ritiro e poi prendere una decisione in merito al suo futuro. La sua cessione sembra essere inevitabile, ma l’attaccante vuole far cambiare idea a staff tecnico e dirigenza. La sua volontà rappresenta l’unico nodo della trattativa. Come riportato da Sky Sport, i dirigenti doriani hanno concretizzato il loro interesse e iniziato a discutere delle cifre con gli spagnoli, intenzionati a riflettere ma non a svendere il proprio giocatore. La valutazione di Vietto si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma l’operazione potrebbe concludersi sulla base del prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Un investimento, comunque, che la Samp ha deciso di fare.

E’ un agile seconda punta facilmente impiegabile nel ruolo di trequartista, abile tecnicamente, con visione di gioco e pronto a sacrificarsi in fase di non possesso,vede la porta senza difficoltà, sarebbe sicuramente un colpo importantissimo per la società blucerchiata, l’ hype tra i tifosi potrebbe di nuovo circolare dopo aver visto venduti i propri beniamini.

ATTESA PER MERE’ – Restando in tema entrate, domani si aspetta una risposta positiva per Meré dello Sporting Gijon: Giampaolo vorrebbe averlo presto a disposizione, già dal ritiro magari. Se però non dovesse arrivare una risposta positiva, la Samp non insisterà e virerà su un altro obiettivo. Infine, si spera sempre per Luan del Gremio ma questa è una pista molto complicata.