Sampdoria, Caputo: «Col Napoli sfrontati, ma Osimhen non perdona» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Caputo: «Col Napoli sfrontati, ma Osimhen non perdona»

Pubblicato

su

Caputo

L’attaccante della Sampdoria Francesco Caputo ha parlato in vista del match contro il Napoli

Ciccio Caputo si racconta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: le parole dell’attaccante della Sampdoria in vista della sfida al Napoli.

SFIDA – «Il Napoli è la prima forza del campionato. Ho visto in tv la gara di Udine, sulla carta è la squadra più in forma, la migliore. Perché sa cosa vuole e perché è quella che ha cambiato meno. Ma noi siamo pronti».

ATTEGGIAMENTO – «Sampdoria sfrontata? Questo è un fatto molto positivo, una caratteristica che il mister ci ha trasmesso e che avevo già notato guardando le partite della Sampdoria prima di venire qui. Andiamo a prendere bene gli avversari, ma sempre con equilibrio».

OSIMHEN – «A prescindere da lui, hanno grandissimi giocatori: Insigne, Lozano, Zielinski. Lui sta bene, è forte fisicamente e di testa, sa attaccare gli spazi. Non puoi lasciargli campo, non ti perdona. Ma faremo una grande gara».

QUAGLIARELLA – «Credo che quando in una squadra hai tanti giocatori di qualità e intelligenza, diventa facile adattarsi e stare insieme. Fabio è importantissimo per l’ambiente e per il gruppo. È stato anche il fatto di trovarlo qui a convincermi a venire alla Sampdoria. Mi piaceva l’idea di giocare con lui, anche se poi abbiamo tanti attaccanti forti, da Gabbiadini a Torregrossa. In carriera ho giocato con tutti davanti e mi sono sempre adattato. S’è visto anche a Empoli, l’intesa può solo migliorare».

D’AVERSA – «Ha provato spesso a prendermi, ma poi non se n’era fatto nulla. Sono contento che lui sia qui, ha una bella idea di calcio, sa quello che vuole ottenere dai suoi giocatori, mi fa piacere che lui mi alleni. Ma anche il presidente Ferrero, che mi ha trasmesso tutto il suo entusiasmo, mi seguiva da tempo però ci eravamo sempre e solo sfiorati. E poi qui c’è il ds Faggiano, lo conosco da una vita: con il direttore mi ero sentito dieci giorni prima che finisse mercato, ma avevo rinnovato con il Sassuolo, quindi… Poi dopo la partita di Reggio Emilia con la Sampdoria, se n’è riparlato. La scelta migliore per entrambi».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU SAMP NEWS 24