2013
Sampdoria, Delio Rossi: «A Bologna ci aspetta una gara difficile »
SAMPDORIA DELIO ROSSI BOLOGNA – Protagonista della consueta Conferenza Stampa pre-match, Delio Rossi ha fatto il punto della situazione in casa Sampdoria, in vista dell’impegno di campionato contro il Bologna.
BOLOGNA, SQUADRA PRAGMATICA – «Il Bologna è una squadra molto organizzata e pragmatica, frutto dell’ottimo lavoro svolto da Pioli. Se vogliamo fare risultato servirà una prestazione importante. »
QUESTIONE INFORTUNATI – «Dobbiamo fare a meno di alcune pedine importanti, ma non lo vedo come un problema. Bisogna considerare che chi ha giocato di meno avrà la possibilità di giocare e vorrà sicuramente mettersi in mostra. Sansone? Uno che si chiama così deve stare bene per forza… (ride, ndr) »
PROBABILE FORMAZIONE – «La formazione verrà decisa la notte prima della partita, però posso anticiparvi che il sistema di gioco rimarrà invariato. »
BOTTA E RISPOSTA KRSTICIC-MATUZALEM – «Ho espresso il mio pensiero subito dopo la partita. Interpretare quel fallo in quella maniera ha dato un certo risultato. È come la guerra in Darfur, c’è ma nessuno lo sa. Se al posto di Krsticic ci fosse stato Totti o un altro grande se ne parlerebbe ancora adesso, come si parla della guerra in Afghanistan. »