Gonzalo Rodriguez saluta Firenze: Samp, Roma e Inter su di lui - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gonzalo Rodriguez saluta Firenze: Samp, Roma e Inter su di lui

Pubblicato

su

gonzalo rodriguez fiorentina

Sampdoria – Gonzalo Rodriguez: il difensore argentino, in scadenza di contratto a fine stagione con la Fiorentina, verso l’addio ai viola. Si fa strada la voce di calciomercato, ma attenzione alla concorrenza

Sampdoria – Gonzalo Rodriguez: la concorrenza – 22 febbraio, ore 8.35

La rottura tra Gonzalo Rodriguez e la Fiorentina è ormai insanabile, o almeno così pare. Non c’è intesa sul rinnovo di contratto dell’argentino e quindi a giugno sarà addio a parametro zero, il difensore lascerà la squadra con cui è tornato a brillare a grandi livelli. La Sampdoria si è interessata a Rodriguez ma non è l’unica società di Serie A ad averlo fatto perché anche la Roma e l’Inter si sono fiondate subito su di lui. Stando a La Gazzetta dello Sport c’è una belle concorrenza per il Doria, perché Inter e Roma sono a caccia di centrali di difesa e potrebbero far sentire la loro voce nella corsa a Rodriguez.

Sampdoria – Gonzalo Rodriguez: i primi abboccamenti

Il divorzio sembra ormai inevitabile, c’è poco da dire: la Fiorentina e Gonzalo Rodriguez sono ad un passo dall’addio definitivo e margini per ricucire, onestamente, non se ne intravedono. I fatti sono chiari: il capitano viola ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione da 1,8 milioni di euro. Da mesi il suo procuratore, Raul Iglesias, tratta il prolungamento, ma le ultime sono scoraggianti: come annunciato dallo stesso agente, la Fiorentina avrebbe offerto il 25% in meno di stipendio a Gonzalo, ovvero 1,4 milioni di euro netti l’anno. L’intento viola è chiaro: risparmiare sull’ingaggio del difensore che, a quasi 33 anni, non sembra più un tassello imprescindibile della squadra, specie se si considera la politica di ringiovanimento del club intrapresa nelle ultime stagioni. Oltretutto 1,8 milioni di euro l’anno netti sarebbero per la proprietà 3,6 milioni euro lordi l’anno, una cifra forse non più sostenibile. La rottura allora parrebbe definitiva, anche perché nelle ultime uscite la Fiorentina ha provato a fare a meno di Gonzalo, il cui rendimento quest’anno non è stato più all’altezza di quello (elevatissimo) degli anni passati.

Sampdoria – Gonzalo Rodriguez: i blucerchiati entrano di prepotenza

Resta l’amore di Rodriguez per la maglia della Fiorentina: con un’offerta di 1,8 milioni di euro l’anno di ingaggio, la cifra attuale, l’argentino rinnoverebbe senza problemi con i viola, anche a parità di offerta di un altro club, ma così no. Si fa strada l’ipotesi Sampdoria sul mercato allora: Daniele Pradé, attuale direttore tecnico dei blucerchiati, è stato uno dei massimi estimatori del difensore ai tempi della Fiorentina e potrebbe intervenire con un’offerta di ingaggio interessante, riporta il Corriere dello Sport oggi, anche se, a dirla propria tutta, pare difficile la Sampdoria arrivi a 1,8 milioni di euro. Mancano le ultime tessere del puzzle per capire meglio: possibile una mossa sampdoriana nelle prossime settimane.