Sassuolo-Crotone 2-1, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sassuolo-Crotone 2-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

politano fiorentina

Sassuolo-Crotone, 16ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Sassuolo supera il Crotone per 2-1 nella gara giocata alle ore 18 al ‘Mapei Stadium’. Dopo un primo tempo bloccato e avaro di emozioni, nella seconda frazione di gioco si è assistito ad una gara molto vivace e con diverse occasioni da rete per parte. I neroverdi, scesi in campo rigenerati dopo l’intervallo, si portano sul doppio vantaggio con le reti di Goldaniga e Politano; poi il Crotone accorcia subito le distanze con un’autorete di Acerbi. Diverse le azioni pericolose, in particolare un’occasione fallita da Budimir sotto porta e il rigore fallito da Matri nel finale. Iachini conquista la prima vittoria in Serie A col Sassuolo, scavalcando in classifica proprio il Crotone. Esordio amaro sulla panchina degli ‘squali’ per Walter Zenga.

Sassuolo-Crotone 2-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: 49′ Goldaniga, 61′ Politano, 66′ aut. Acerbi

SASSUOLO (4-3-3) Consigli 6,5; Lirola 5,5, Goldaniga 6,5, Acerbi 5, Peluso 6,5; Mazzitelli 6, Missiroli 6, Cassata 5 (dal 77′ Duncan 6); Berardi 6 (dal 71′ Matri 6), Politano 7 (dal 90′ Cannavaro s.v.), Falcinelli 5,5. A disposizione: Marson, Pegolo, Matri, Scamacca, Pierini, Frattesi, Gazzola, Rogerio, Cannavaro, Duncan, Ragusa. Allenatore: Iachini.

CROTONE (4-4-2) – Cordaz 7; Sampirisi 5,5, Ajeti 6,5, Ceccherini 5, Martella 6; Rohden 5,5 (dal 57′ Trotta s.v.), Barberis 6 (dall’80’ Kragl s.v.), Mandragora 6, Stoian 6 (dal 57′ Romero 6); Budimir 5, Tonev 6. A disposizione: Festa, Viscovo, Aristoteles, Kragl, Suljic, Pavlovic, Trotta, Simic, Faraoni, Cabrera, Crociata, Simy. Allenatore: Zenga.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

NOTE: Ammoniti Berardi, Ajeti, Missiroli, Cassata

SASSUOLO – IL MIGLIORE

POLITANO 7 – Incide per tutto la gara e si rivela l’uomo più pericoloso del suo attacco. L’assist per il vantaggio di Goldaniga è suo, così come il raddoppio, arrivato dopo una pregevole giocata.

ACERBI 5 – Impreciso in più di un’occasione, la sua autorete è più ingenua che sfortunata.

CROTONE – IL MIGLIORE

CORDAZ 7 – Bravo già nel primo tempo in un paio di occasioni, nel finale salva la sua squadra da un passivo più pesante con un grande intervento su Falcinelli e parando il rigore a Matri.

CECCHERINI 5 – Avventato, sbaglia molto. In occasione del vantaggio del Sassuolo si fa anticipare nettamente da Goldaniga.

Sassuolo-Crotone: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Sassuolo trova il vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un bel colpo di testa di Goldaniga. Il Crotone accusa il colpo e non riesce a reagire: i neroverdi dominano e trovano il raddoppio con un grande spunto di Politano. Dopo 5 minuti, intorno al 20′, la squadra di Zenga accorcia le distanze con un’autorete di Acerbi. Il gol riaccende gli ospiti che si fanno più aggressivi e cercano il pareggio in più di un’occasione (clamoroso errore di Budimir sotto porta al 28′). Al 43′ Matri, entrato in cmapo al posto di Berardi, guadagna un calcio di rigore: è lui stesso a calciarlo, ma Cordaz lo para.

90’+4′ Finisce la sfida del ‘Mapei Stadium’: il Sassuolo batte il Crorone per 2-1. Reti di Goldaniga e Politnao per i neroverdi, poi l’autorete di Acerbi.

90’+3′ Ammonito Romero, falloso su Peluso che andava in contropiede

Decretati 4 minuti di recupero

90′ Ultima sostituzione nel Sassuolo: esce Politano, entra Cannavaro

89′ CORDAZ PARA LA CONCLUSIONE POTENTE MA NON PRECISA DI MATRI. SI RESTA SUL 2-1

88′ Calcio di rigore per il Sassuolo: trattenuta di Sampirisi su Matri che non lascia dubbi all’arbitro

88′ Colpo di tacco di Matri a servire Falcinelli che tira davanti a Cordaz: il portiere è bravo a deviare in angolo

85′ Spunto di Politano e conclusione a giro dal vertice destro dell’area, pallone a lato di poco

84′ Tiro di Tonev dalla distanza, abbondantemente fuori misura

80′ Ultimo cambio per Zenga: esce Barberis, entra Kragl

77′ Secondo cambio di Iachini: esce Cassata, entra Duncan

74′ Ammonito Cassata per un brutto fallo su Ceccherini

73′ Il Crotone fallisce una grande occasione con Budimir, il cui tiro sotto porta è chiuso in maniera decisiva da Peluso

72′ Ammonito Missiroli, falloso su Tonev

71′ Primo cambio nel Sassuolo: esce Berardi, sostituito da Matri

68′ Bel tiro di Barberis dal limite: Consigli salva deviando in angolo

66′ LA RETE DEL CROTONE! ACERBI, NEL TENTATIVO DI ANTICIPARE BUDIMIR SOTTO PORTA, MANDA IL PALLONE NELLA PROPRIA RETE. 2-1

61′ IL RADDOPPIO DEL SASSUOLO! POLITANO SI LIBERA ELEGANTEMENTE DI ROMERO AI 20 METRI E CONCLUDE PRECISAMENTE DI INTERNO DESTRO. 2-0

60′ Punizione a giro di Mandragora dal versante destro: il pallone termina tra le braccia di Consigli con una traiettoria insidiosa

57′ Doppio cambio nel Crotone: escono Stoian e Rohden, entrano Romero e Trotta

54′ Sassuolo vicino al raddoppio: colpo di testa di Missiroli e respinta di Cordaz; il successivo tentativo di Acerbi termina a fil di palo

50′ Ammonito Ajeti per un fallo in mezzo al campo

49′ SASSUOLO IN VANTAGGIO! AFFONDO DI POLITANO SULLA SINISTRA E CROSS IN AREA: GOLDANIGA ANTICIPA LA DIFESA CROTONESE DI TESTA E PORTA IN VANTAGGIO I SUOI. 1-0

48′ Sassuolo pericoloso: azione confusa in area crotonese e tiro potente di Berardi deviato da Ajeti in angolo

46′ E’ iniziato il secondo tempo di Sassuolo-Crotone. Squadre in campo con le stesse formazioni iniziali

—–

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Crotone inizia la gara col piglio giusto pur non portando pericoli alla porta di Consigli. Il Sassuolo prende via via il controllo della gara, ma non riesce ad affondare negli ultimi metri. Due buone occasioni per Falcinelli tra il 26 e il 38′: Cordaz è attento. Gara sostanzialmente equilibrata per i primi 45 minuti, bloccata sullo 0-0 e giocata in modo molto tattico dalle due squadre.

45′ Termina il primo tempo di Sassuolo-Crotone. Squadre ferme sullo 0-0.

39′ Spunto di Tonev che va al cross trovando il colpo di testa di Barberis, pallone che sfila sul fondo

38′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Falcinelli si gira e conclude: para Cordaz

36′ Cartellino giallo per Berardi dopo le proteste plateali del giocatore neroverde su un fallo non ravvisato dall’arbitro

34′ Su buon pallone recuperato da Ajeti, Tonev effettua un cross basso dalla destra: pallone deviato e traiettoria insidiosa, blocca a terra Consigli

30′ Missiroli si fa spazio ai 30 metri e conclude: tiro potente, fuori di poco

26′ Su rinvio di Ajeti, Falcinelli arriva sul pallone e calcia al volo, para Cordaz

25′ Punizione di Barberis e palla in area neroverde: Budimir manca il colpo di testa ravvicinato

18′ Azione pericolosa del Sassuolo in area crotonese: chiusura decisiva di Martella su Politano

15′ Partita che si mantiene equilibrata e molto tattica. Nessuna vera occasione da rete fin qui

8′ Sassuolo in avanti e tiro di Berardi da posizione angolata, palla sull’esterno della rete

6′ Stoian effettua la prima conclusione della gara, pallone fuori misura

5′ Inizio vivace del Crotone, Sassuolo che studia gli avversari. Primo calcio d’angolo per gli ospiti dopo meno di 5 minuti

1′ E’ iniziata la sfida del ‘Mapei Stadium’, calcio d’inizio del Crotone

Le due squadre sono entrate in campo. Tra poco il calcio d’avvio di Sassuolo-Crotone

Sassuolo-Crotone: formazioni ufficiali, Acerbi titolare

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Missiroli, Cassata; Berardi, Politano, Falcinelli. A disposizione: Marson, Pegolo, Matri, Scamacca, Pierini, Frattesi, Gazzola, Rogerio, Cannavaro, Duncan, Ragusa. Allenatore: Iachini.

CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Budimir, Tonev. A disposizione: Festa, Viscovo, Aristoteles, Kragl, Suljic, Pavlovic, Trotta, Simic, Faraoni, Cabrera, Crociata, Simy. Allenatore: Zenga.

Sassuolo-Crotone: probabili formazioni e pre-partita

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Mazzitelli, Cassata; Berardi, Falcinelli, Politano. Allenatore: Iachini.

CROTONE (3-5-2) – Cordaz; Simic, Ceccherini, Ajeti; Faraoni, Barberis, Mandragora, Stoian, Martella; Budimir, Trotta. Allenatore: Zenga.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore neroverde Iachini alla vigilia della gara: «Sto provando a portare avanti le mie idee e i calciatori stanno dando il massimo. Il Crotone? E’ una squadra che si conosce molto bene, al di là poi di quello che è accaduto con Nicola. Zenga è un ottimo tecnico, che porterà di certo tanto entusiasmo. Dovremo giocare con attenzione e concentrazione».

Sassuolo-Crotone: i precedenti del match

Sono due i precedenti tra Sassuolo e Crotone in Serie A ed entrambi giocati nella scorsa stagione, la prima nel massimo campionato dei ‘pitagorici’. Neroverdi vittoriosi per 2-1 nella sfida giocata in casa il 16 ottobre 2016, 0-0 nel ritorno disputato a marzo all”Ezio Scida’.

Sassuolo-Crotone: l’arbitro del match

La partita sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Il fischietto piemontese ha diretto la squadra neroverde in una sola occasione: lo 0-0 casalingo contro il Chievo maturato al ‘Mapei Stadium’ lo scorso 15 ottobre. Prima gara del Crotone in assoluto, invece, diretta dall’arbitro classe 1981.

Sassuolo-Crotone Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze Sky Supercalcio. Non solo, perché Sassuolo-Crotone sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.