Sassuolo, l'impatto di Iachini e i gol ritrovati - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sassuolo, l’impatto di Iachini e i gol ritrovati

Pubblicato

su

iachini, sassuolo

L’arrivo di Giuseppe Iachini sulla panchina del Sassuolo porta tre vittorie su quattro alla squadra neroverde. Poi, i gol ritrovati di Politano, Falcinelli e Matri

Giuseppe Iachini, impatto alla guida del Sassuolo. L’allenatore che ha sostituito Cristian Bucchi a fine novembre ha iniziato in modo positivo la sua avventura sulla panchina neroverde; dopo il passaggio del 4° turno di Coppa Italia ai danni del Bari, è arrivata la sconfitta con la Fiorentina in campionato, le vittorie contro Crotone e Sampdoria, l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta e la recente vittoria contro l’Inter al ‘Mapei Stadium’. Eccetto per il ‘neo’ della coppa nazionale, il ruolino di marcia in campionato del nuovo Sassuolo di Iachini è di tutto rispetto e include le ultime tre vittorie consecutive in campionato: una arrivata contro una diretta concorrente come il Crotone, le altre senza subire reti contro squadre più quotate e con altri obiettivi come Samp e Inter.

Iachini sta imprimendo un carattere al suo Sassuolo, ritrovando anche i gol degli uomini più rappresentativi. Da Politano, uomo più in forma della squadra neroverde, a Matri (decisivo a Genova), fino al valorizzato Falcinelli, decisivo contro l’Inter e tornato alla rete in campionato dopo quasi due mesi. Aspettando di ritrovare anche quelli di Berardi (l’ultimo suo gol risale al 1° ottobre), per spianare una strada verso la salvezza sempre più in discesa.