Sassuolo-Juve 4-2: festeggiano i neroverdi, primo KO per Allegri
Connettiti con noi

Juventus News

Sassuolo-Juve 4-2: festeggiano i neroverdi, primo KO per Allegri

Pubblicato

su

Sassuolo

Al Mapei Stadium, il match valido per la quinta giornata di Serie A 2023/2024 tra Sassuolo e Juve: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Juve crolla al Mapei contro il Sassuolo, incappando nel primo KO della stagione. 4-2 per i neroverdi, troppi errori per la squadra di Allegri.


Sassuolo-Juve 4-2: sintesi e moviola

Un minuto di silenzio per ricordare Giorgio Napolitano

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Sassuolo Juve.

2′ Colpo di testa Rabiot – Punizione di Chiesa, Rabiot anticipa tutti sul primo palo e gira verso la porta. Pallone di poco a lato.

4′ Occasione Danilo – Lunga rimessa di McKennie, spizzata in area per favorire l’inserimento di Danilo: semi-rovesciata del brasiliano che non inquadra la porta.

6′ Vlahovic non trova il pallone – Chiesa fa una grande azione a destra, poi cerca Vlahovic sul secondo palo. Il serbo valuta male la traiettoria del pallone e salta a vuota, cestinando una buona chance.

8′ Tiro Rabiot – Altra super azione della Juventus. McKennie sterza e va a rimorchio: Rabiot calcia di prima intenzione ma colpisce troppo d’esterno. Pallone che sfila largo alla destra di Cragno.

11′ Bremer respinge Pinamonti – Locatelli perde un brutto pallone in uscita, ne approfitta il Sassuolo in ripartenza. Berardi punta Bremer ma viene chiuso, l’azione prosegue: Pinamonti calcia ma viene murato da Bremer.

13′ Gol Laurienté – Clamoroso vantaggio del Sassuolo. Dopo una rimessa laterale, tiro abbastanza innocuo di Laurienté da posizione defilata sul quale Szczesny sbaglia tutto: ci mette i pugni ma se la butta in porta da solo.

15′ Tiro Bajrami – Conclusione alta del trequartista del Sassuolo.

17′ Tiro Vlahovic – Cross lungo di McKennie, raccoglie Miretti che va da Vlahovic. Girata in un fazzoletto del serbo e tiro ad incrociare ma troppo debole. Pallone che si perde abbondantemente a lato.

21′ Autogol Vina – La Juve la riequilibra. Gran cross di Chiesa dalla sinistra, McKennie viene anticipato da Vina che però, per sua sfortuna, beffa Cragno nella sua stessa porta. Pareggio bianconero.

24′ Tiro Vlahovic – Contropiede della Juventus, con Chiesa che viene chiuso ma subentra Vlahovic. Dusan, invece di ridarla al compagno, cerca un’improbabile tiro da distanza siderale. Conclusione ribattuta.

26′ Gatti travolge Matheus Henrique – Colpo di tacco di Chiesa, Gatti sta per calciare ma viene anticipato da Matheus Henrique. Ormai il difensore della Juventus aveva caricato il tiro, travolto l’avversario: fallo e calcio di punizione.

29′ Doppia occasione Juve – Prima Rabiot viene murato col suo tiro in area, poi arriva Locatelli che in diagonale manda di poco sul fondo.

31′ Occasione Danilo – Chiesa trova Gatti con la sua punizione in area. Sponda di testa per Danilo che si allunga ma in area piccola non trova l’appuntamento col pallone.

34′ Ribaltamento di fronte, prima Chiesa poi Berardi – La Juve spinge: Chiesa va da Kostic che prova a ridargliela col traversone basso ma viene chiuso. Riparte il Sassuolo in contropiede: Laurienté per Berardi, tiro rasoterra ma questa volta Szczesny blocca sicuro.

37′ Tiro Bajrami – Destro dal limite che viene alzato sopra la traversa da una deviazione della difesa della Juventus.

38′ Parata Szczesny – Si riscatta Tek dopo l’errore precedente. Parata superlativa del polacco, che con un colpo di reni dice no all’incornata potente in area di Tressoldi.

39′ Colpo di testa Vlahovic – Funzione la connection serba tra Kostic e Vlahovic. Traversone di Filip, Dusan si accovaccia a terra per colpire ma non trova la porta.

41′ Gol Berardi – Errore di Gatti in ripartenza, con il difensore che regala palla al Sassuolo. Break di Matheus Henrique, pallone per Berardi che conta i giri e col sinistro batte Szczesny in diagonale.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Lungo il cross di Iling – Locatelli va da Iling, che alza la testa e va in mezzo a cercare compagni. Troppo lungo sia per Vlahovic che aveva tagliato al centro sia per McKennie sul secondo palo.

49′ Salva McKennie su Laurienté – Gatti non perfetto nel disimpegno in area, colpisce di testa ma lascia lì il pallone. McKennie subentra e copre bene su Laurienté, facendo carambolare il pallone addosso all’avversario.

53′ Punizione Chiesa – Batte sotto la barriera l’ex Fiorentina, ma il tentativo si spegne di poco a lato.

54′ Colpo di testa Danilo – Calcio d’angolo di Fagioli, Danilo stacca altissimo ma manda abbondantemente sopra la traversa.

56′ Rischia Bremer – Berardi cambia campo per Laurienté: riesce a divincolarsi e crossare alle spalle della difesa, Bremer ci mette lo stinco e stava per beffare Szczesny.

59′ Check del VAR per un possibile rosso a Berardi – Silent check del VAR per l’intervento di Berardi su Bremer e la possibile espulsione: si resta sul cartellino giallo però.

62′ Tiro Laurienté – Cross di Berardi col destro, Pinamonti non ci arriva di testa ma sbuca alle sue spalle Laurienté. Tiro sopra la traversa.

63′ Occasione Laurienté – Clamoroso errore sotto porta dell’attaccante. Berardi d’esterno, Laurienté tutto solo davanti a Szczesny manda incredibilmente alto.

65′ Occasione Vlahovic – Clamoroso errore sotto porta di Vlahovic. Tutto solo davanti a Cragno mastica il pallone e spedisce a lato.

68′ Salvataggio di Iling – Contropiede del Sassuolo, Berardi mette ancora Laurienté davanti a Szczesny ma viene anticipato dalla grande scivolata in copertura di Iling.

77′ Salva tutto Danilo – Il capitano anticipa Berardi su un cross dalla sinistra e libera l’area.

78′ Gol Chiesa – La Juventus la pareggia. Ci pensa Chiesa, che sfrutta un tocco corto di Fagioli e con un tiro potente sul primo palo batte Cragno.

82′ Gol Pinamonti – Dura poco il pareggio della Juve. Laurentié tira dalla distanza, Szczesny respinge male lasciando lì il pallone. Di testa su ribattuta Pinamonti non sbaglia.

89′ Occasione Kean – Lancio lungo per Kean, che fa a sportellate con Viti e calcia in porta. Para Cragno ma Colombo fischia poi il precedente fallo.

90’+5′ Autogol Gatti – Clamorosa autorete di Gatti. Szczesny batte corto su punizione, Gatti non si ricorda che il portiere è fuori dai pali e gliela ripassa. Ma la porta è vuota, e 4-2 Sassuolo.


Migliore in campo: Berardi PAGELLE


Sassuolo-Juve 4-2: risultato e tabellino

Reti: 13′ Laurienté, 21′ Vina aut., 41′ Berardi, 78′ Chiesa, 82′ Pinamonti, 90’+5′ Gatti aut.

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi (46′ Viti), Vina (90’+1′ Ferrari); Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami (85′ Castillejo), Lauriente (85′ Pedersen); Pinamonti (85′ Defrel). All. Dionisi. A disp. Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Volpato Thorstvedt

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (60′ Weah), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (46′ Iling); Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Milik, Kean

Arbitro: Colombo di Como

Ammoniti: 36′ Rabiot, 51′ Boloca, 55′ Danilo, 58′ Berardi, 64′ Vina, 83′ Pinamonti