Probabili formazioni: Sassuolo - Napoli - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Sassuolo – Napoli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

callejon azione napoli luglio 2015 ifa

1^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La 1^ giornata di Serie A è alle porte. Domenica 23 agosto 2015 alle ore 20:45 al Mapei Stadium si affronteranno Sassuolo e Napoli, due squadre che amano giocare a calcio vista l’idea di gioco dei rispettivi allenatori. Di Francesco affronterà l’esordio in campionato con il calciomercato che ha strappato Zaza ai neroverdi, mentre c’è attesa per la prima ufficiale del nuovo Napoli guidato da Sarri. La sfida promette spettacolo dunque, nonostante gli obiettivi diversi delle due compagini.

SASSUOLO – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILI – Il Sassuolo per la gara contro i partenopei dovrà rinunciare allo squalificato Magnanelli. A centrocampo pare quindi scontato l’inserimento di Duncan mentre a guidare l’attacco sarà Defrel, neo acquisto che sarà supportato da Berardi e Sansone sugli esterni. Il Napoli risponde invece con l’inamovibile Higuain che sarà affiancato da Callejon al momento in vantaggio su Gabbiadini. Insigne farà da trequartista mentre il tandem difensivo sarà composto da Albiol e, con ogni probabilità, Chiriches. Squalificato Ghoulam, Hysaj si candida per una maglia da titolare.

SASSUOLO (4-3-3)* – Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Missiroli, DUNCAN; Berardi, DEFREL, Sansone. In panchina: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Fontanesi, Terranova, Longhi, Laribi, PELLEGRINI, POLITANO, Floro Flores, Falcinelli, Floccari. Allenatore: Di Francesco. 

NAPOLI (4-3-1-2)* – REINA; Maggio, Albiol, CHIRICHES, HYSAJ; ALLAN, VALDIFIORI, Hamsik; Insigne; Callejon, Higuain. In panchina: GABRIEL, Andujar, Henrique, Koulibaly, Strinic, David Lopez, Jorginho, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La partita si preannuncia divertente e spettacolare vista l’identità dei due allenatori. Sulla carta, visti i valori tecnici, il Napoli resta la squadra favorita, ma in Serie A non sono mai mancate sorprese. La vittoria dei partenopei è quotata a 1,85, il pareggio a 3,60 mentre il successo del Sassuolo a 4,25. Possibile che ci siano diversi gol: l’Over 2,5 è quotato a 1,90. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – La sfida dello scorso anno che vide di fronte Sassuolo e Napoli ha visto trionfare gli azzurri per 1-0 in trasferta. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 23 febbraio scorso: al San Paolo terminò 2-0 per i partenopei. Fino ad ora in Serie A le due squadre si sono affrontate in totale 4 volte: si contano in tutto 3 successi per gli azzurri, un pareggio e nessuna vittoria per i neroverdi.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA