2023
Sassuolo, occhi sui giovani: si punta a Leoni e Dolci
Il Sassuolo è interessato a Giovanni Leoni e Filippo Dolci per rinforzare la propria squadra giovanili. Tutti i dettagli
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su TuttoC, il Sassuolo sarebbe interessato a Giovanni Leoni del Padova e a Filippo Dolci della Pergolettese. Di seguito il punto sulla trattativa del giornalista.
PAROLE – É il più giovane calciatore ad aver finora esordito nel calcio professionistico italiano quest’anno: parliamo di Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 del Padova. Cresciuto nel mito di Van Djik il ragazzo ha stoffa e si farà. Tanto che Torrente ha già avuto il coraggio e pure il merito di farlo esordire tra i professionisti in Serie C. E gli estimatori non mancano: Sassuolo e Fiorentina lo seguono con attenzione, pronte dopo i colpi Moro e Berti a pescare di nuovo nella terza serie. Da tenere d’occhio come il portiere classe 2005 della Pergolettese Filippo Dolci che ha già attirato le attenzioni di Monza e Sassuolo. Ne sentiremo parlare. Con la C che si conferma serbatoio e palestra ideale per crescere i giovani italiani.