Sassuolo, in arrivo la seconda offerta per Acerbi dal Torino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sassuolo, in arrivo la seconda offerta per Acerbi dal Torino

Pubblicato

su

Acerbi

Pronta un’importante offerta (circa 10 milioni) per strappare il difensore Acerbi dal Sassuolo. Gli emiliani però resistono

Il Torino (che ieri si è radunato al FIladelfia davanti a 4000 persone in festa), si muove anche sul mercato. Donsah e Acerbi i primi nomi, con la strada per il centrocampista che si fa in salita viste le richieste economiche del Bologna. Per quanto riguarda Francesco Acerbi, è in arrivo presto una nuova offerta al Sassuolo per il difensore centrale.

É effettivamente vigile il Torino sulla situazione di Francesco Acerbi: e non potrebbe che essere così, visto che il bravo difensore del Sassuolo è sul mercato: «Lascerò certamente il Sassuolo», aveva già detto a maggio, e i granata cercano un difensore centrale di livello ed esperienza.
Dopo aver rifiutato una prima offerta di 8 milioni da parte della dirigenza granata, il Toro è pronto a rilanciare a 10 milioni, cifra per la quale il Sassuolo è disponibile a sedersi a un tavolo. La strada è in salita, a questo si aggiunga il fatto che, per espressa ammissione dell’agente, l’inclinazione del calciatore è quella di giocare le Coppe europee: a 29 anni, il desiderio è quello di fare il salto di qualità.
Il Torino gli potrebbe proporre un progetto ambizioso, ma ovviamente non quella certezza.

Un’altra difficoltà che potrebbe riscontrare il difensore lombardo è l’inserimento nel 4-3-3 di Mihajlovic: con la squadra corta Acerbi risulta essere uno dei migliori difensori italiani. Se si trova a dover coprire 40 metri di campo, la sua imponente stazza lo penalizzerebbe nello scatto in velocità con l’attaccante avversario.
Un tentativo il Torino lo farà, ben sapendo che il piano B porta al nome di Gabriel Paletta.