Scarpe Calcio Serie A: le marche e i modelli indossati dai giocatori
Connettiti con noi

Inter News

Le scarpe da calcio indossate dai giocatori di Serie A

Pubblicato

su

scarpe calcio serie a

Ecco i modelli più utilizzati dai calciatori del campionato italiano. A dominare questa speciale classifica le Nike Mercurial seguite dalle Adidas X

Quello delle scarpe da calcio è un mercato sempre in espansione e rappresenta l’accessorio più importante per un professionista che calca i campi quotidianamente. Inoltre le scarpette permettono ad un calciatore di distinguersi dagli altri in termini di abbigliamento, grazie a sempre nuove personalizzazioni e modelli ad hoc. Ecco i modelli e le marche più utilizzati dai calciatori di Serie A.

Le scarpe più utilizzate dai giocatori di Serie A

La maggior parte dei calciatori del campionato italiano indossa ai piedi scarpe Nike, ben il 60,9% (288) di quelli di cui si conoscono i modelli (472 in totale). Al secondo posto di questa speciale classifica c’è Adidas con il 28,8 %, 136 giocatori indossano dunque i modellini del marchio tedesco. 33 sono, invece, i calciatori che indossano modelli Puma (7%), 12 quelli che giocano con ai piedi scarpe Lotto (2,5%) ed infine 2 Mizuno (0,4%) e 1 New Balance (0,2%).

scarpe calcio serie a marche

www.footballbootsdb.com

Entrando nel dettaglio dei modelli utilizzati, a predominare nel nostro campionato sono le Nike Mercurial, un modello creato dalla multinazionale americana nel 1998 indossate da diversi campioni, non solo in Serie A. Nel campionato italiano, con personalizzazioni specifiche e modelli differenti, a sfoggiarle sono ben 130 giocatori tra cui Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Joao Cancelo, Alex Sandro (Juventus), Radja Nainggolan, Lautaro Martinez (Inter), Lucas Paquetá (Milan), Dries Mertens (Napoli), Luis Alberto, Sergej MilinkovicSavic (Lazio), Konstantinos Manolas (Roma) e Federico Chiesa (Fiorentina).

Altro modello molto utilizzato dai calciatori in Serie A sono le Adidas X, indossate da ben 61 giocatori, tra cui i bomber del Milan Krzysztof Piatek e Patrick Cutrone, gli esterni del Napoli Lorenzo Insigne e José Callejón, ma anche Mattia Perin (Juventus), Andrea Belotti (Torino), Edin Dzeko (Roma) e Antonio Candreva (Inter).

scarpe calcio serie a modelli

www.footballbootsdb.com

Molto utilizzate anche le Nike Tiempo con cui calcano gli stadi diversi giocatori del Milan (Alessio Romagnoli, Franck Kessie, Ricardo Rodriguez, Mattia Caldara e Mateo Musacchio), Andrea Barzagli (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma) e Stefan de Vrij (Inter). Anche le Adidas Predator rappresentano un modello gradito ai calciatori della Serie A, ad indossarle sono 49 giocatori, tra cui Miralem Pjanic, Juan Cuadrado, Rodrigo Bentancur, Mattia De Sciglio (Juventus), Hakan Çalhanoglu (Milan), Daniele De Rossi (Roma) e Samir Handanovic (Inter).

Le Nike Phantom con i modelli VNM e VSN sono utilizzate da calciatori come Mauro Icardi, Milan Skriniar (Inter), Leonardo Bonucci, Mario Mandzukic, Blaise Matuidi, Sami Khedira (Juventus), Arkadiusz Milik, Allan (Napoli), Matías Vecino (Inter). Giocatori come Paulo Dybala, Giorgio Chiellini o Ciro Immobile hanno puntato su modelli meno inflazionati nel nostro campionato utilizzando rispettivamente le Adidas Copa, le Puma ONE 19.1 e le Adidas Nemeziz.