Calciomercato Inter: nuovo stop per Schick, la Sampdoria aspetta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, nuovo stop per Schick: la Sampdoria ora aspetta il sostituto

Pubblicato

su

schick sampdoria

Inter, ancora un mezzo stop all’affare Schick! La Sampdoria prende tempo in attesa di trovare un sostituto, ma i nerazzurri temono la beffa di calciomercato

Che non fosse un affare semplice, si era capito subito. Eppure nei giorni scorsi l’Inter pareva molto vicina a Patrik Schick, molto più vicina di quanto sia oggi. C’è da registrare infatti un nuovo rallentamento della trattativa che riguarda l’attaccante della Sampdoria, che è tornato ad allenarsi ieri dopo aver ricevuto l’idoneità sportiva in seguito all’aritmia cardiaca di cui era stato incolpevole e sfortunato protagonista. Di fatto al momento Schick resta un giocatore della Sampdoria (i blucerchiati gli hanno anche nuovamente assegnato la maglia numero 14 che aveva la scorsa stagione) e, al termine di un’estate decisamente molto movimentata dopo il mancato passaggio alla Juventus causa visite mediche non superate, la sua situazione di calciomercato non è ancora del tutto chiara. Anzi, non lo è per niente, visto che le ultime sembrano abbastanza contrastanti.

L’accordo tra Sampdoria ed Inter per Schick, in linea di massima, sarebbe sul tavolo da un po’ di giorni. I blucerchiati però, di loro spontanea volontà, avrebbero preferito ultimamente allentare la presa sulla trattativa. Una mezza beffa per l’Inter, che pensava di portare il giocatore a Milano per 30,5 milioni di euro circa entro l’inizio del campionato (ovvero per la prossima settimana) e che a questo punto, invece, dovrà attendere ancora la decisione finale della Sampdoria.

https://www.instagram.com/p/BXlgeTTDVRB/?taken-by=p_schicky

Calciomercato Inter: Schick può essere una beffa?

Cosa si cela dietro l’ultima mossa del presidente sampdoriano Massimo Ferrero? Difficile dirlo con certezza, probabilmente nulla di particolare. Pare infatti che l’intenzione blucerchiata sia quella di cedere Schick soltanto dopo aver trovato un sostituto (l’ultima pista porta a Luciano Vietto dell’Atletico Madrid. Leggi anche: Sampdoria: Vietto obiettivo per l’attacco: il punto). La Sampdoria non vorrebbe cioè correre il rischio di vendere Schick (che però in realtà aveva già venduto a inizio sessione alla Juventus) senza avere per le mani un’altra punta. Quale? Al momento i segnali sono abbastanza in alto mare… Il fatto è che l’Inter vorrebbe chiudere l’affare in tempi brevissimi: il reale rischio che i nerazzurri corrono, è inutile nasconderselo, potrebbe essere quello di farsi scippare ancora una volta l’attaccante ceco, che nel mentre è finito nel mirino anche di altre società (leggi anche: Inter attenta: Bayern Monaco su Schick). Una situazione paradossale in cui l’Inter ha tutto da perdere e nulla da guadagnare.

Settimana prossima sono attesi nuovi contatti tra la dirigenza nerazzurra e quella sampdoriana. Per il momento l’Inter resta in pole position per Schick e, di fatto, è difficile pensare il contrario con un accordo già sul piatto e la volontà del giocatore, che si sarebbe finalmente convinto a trasferirsi a Milano, ormai assodata. Ogni giorno che passa però l’affare Schick per l’Inter, ma pure per la Sampdoria, pare essere sempre più misterioso: impossibile pronosticare i prossimi accadimenti.