Sconcerti se la prende col Milan: «Accanimento su Montella, perché?» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Sconcerti se la prende col Milan: «Accanimento su Montella, perché?»

Pubblicato

su

fassone montella mirabelli milan

Milan, Mario Sconcerti chiede risposte alla società. L’editorialista del Corriere della Sera non affonda il colpo su Vincenzo Montella, ma punta il dito su altri: «Nessuno cerca un colpevole, ma spiegazioni sì»

Milan senza un’identità, senza un’idea di gioco, troppo brutto per essere vero. Eppure ai rossoneri si chiede più bellezza, concretezza: lo scrive stamane Mario Sconcerti nel proprio consueto editoriale sul Corriere della Sera. Il giornalista fiorentino non ci va più tanto pesante contro le colpe dell’allenatore Vincenzo Montella (ormai appeso a un filo. Leggi anche: Milan, ultimatum a Montella: ecco cosa succede), ma affonda contro la società. «Temo sia un Milan semplicemente sbagliato – scrive Sconcerti – . Montella ama giocatori tecnici e ha ragione a priori. Ma, per esempio, un centrocampo con Giacomo Bonaventura (o Hakan Calhanoglu) e Riccardo Montolivo, non ha forza in Serie A, è buono al massimo per un’illusione di gioco. Mancano poi gli attaccanti per forzare le partite». L’unico metro per giudicare la crescita rossonera, scrive ancora Sconcerti, sono i risultati, fin qui latitanti, e proprio da qui dovrebbe partire una seria riflessione del club…

Una riflessione che però non deve riguardare solo la guida tecnica… «Nessuno dice di buttare a mare Montella e l’intera avventura cinese, ma chiedere una riflessione, un rendiconto onesto di questi primi sei mesi è doveroso. Non può parlare sempre e solo Montella, sembra un accanimento oltre che una copertura per le responsabilità degli altri. Qual è la condotta reale della società? A quali domande, quali concetti ha risposto finora e a quali risponderà? Nessuno cerca un colpevole, ma spiegazioni sì…». Domande a cui il Milan può rispondere soltanto per bocca di chi di dirige: «Se si lasciano i chiarimenti agli altri andremo incontro a una catastrofe social che ammalerà di più nella sua libertà impazzita», chiosa Sconcerti. Un j’accuse a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli?