Connect with us

2013

Serie A, 1^ giornata: Hellas Verona – Milan 2-1, pagelle

Published

on

toni esultanza verona ifa

Toni indomabile, bene l’esordio in campionato di Poli: le pagelle delle due squadre

SERIE A HELLAS VERONA MILAN PAGELLE – Termina 2-1 per i padroni di casa la sfida inaugurale della Serie A 2013/14 che ha visto di fronte Verona e Milan. La squadra di Mandorlini riesce a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Toni che annulla il vantaggio iniziale di Poli. Di seguito le nostre pagelle.

HELLAS VERONA

Rafael 7: Si fa trovare pronto ogni qualvolta viene chiamato in causa. Può poco sul gol di Poli che calcia indisturbato dopo aver saltato i difensori veronesi come birilli.

Cacciatore 5,5: Al 14′ non riesce a leggere l’azione sull’asse Balotelli-Poli e rimane nel mezzo lasciando campo libero per la rete del centrocampista ex Samp. Non si fa condizionare dall’errore e cresce durante il match.

Moras 5,5: Insieme a Cacciatore non riesce a chiudere sull’azione che porta al gol di Poli. Troppo facile la serpentina del giocatore rossonero che mette dentro indisturbato. Si riprende dalla sbavatura e nel proseguo di gara chiude bene sugli attaccanti rossoneri.

Maietta 6: Partita di ordinaria amministrazione per il centrale veronese. Balotelli agisce spesso arretrando ed il difensore è bravo a tenerlo lontano dalla zona rossa.

Albertazzi 6,5: Bravo a chiudere gli spazi a disposizione di Niang e Abate. Abile in fase di copertura, spinge poco ma lavora bene quando c’è da difendere.

Romulo 6,5: Dà un grosso contributo in mezzo al campo facendosi trovare pronto sia in fase di contenimento che di appoggio. Mandorlini lo schiera dal primo minuto al posto di Hallfredsson e lui ripaga la fiducia del mister.

Donati 6,5: Partita di assoluta sicurezza per l’ex Palermo. Dopo i vari infortuni sembra aver ritrovato la condizione giusta e potrebbe essere un valore aggiunto per il centrocampo gialloblu. (84′ Hallfredsson s.v.)

Jorginho 6: Partita di sostanza per il centrocampista che tanto piace alla Fiorentina. Si vede poco ma fa il classico “lavoro sporco”.

Jankovic 6,5: Ancora lontano dalla miglior condizione sembra essersi messo alle spalle i problemi fisici degli ultimi anni. Splendido l’assist d’esterno per il raddoppio di Toni. Mostra spesso lampi di genio che potrebbero risultare decisivi per la stagione del Verona.

Toni 8: Dopo aver segnato al Palermo si ripete anche contro il Milan mettendo a segno una splendida doppietta. Si fa sempre trovare in area di rigore, i difensori rossoneri non riescono a tenerlo. A Verona sembra aver scoperto una seconda giovinezza. (84′ Cacia s.v.)

Martinho 6,5: Non si tira indietro quando c’è da attaccare. Bravo a farsi trovare spesso libero sull’out di competenza. Appare propositivo e duttile. (78′ J.Gomez s.v. )

All. Mandorlini 6,5: Decide di chiudere le fasce rossonere e il campo gli dà ragione. Squadra ben messa in campo e capace di sfruttare le occasioni più limpide. 

 

MILAN

Abbiati 6: Respinge la maggior parte delle conclusioni avversarie ma non può nulla sui colpi di testa di Toni lasciato colpevolmente solo dai difensori rossoneri.

Abate 5,5: Nel primo tempo spinge poco anche grazie alla gabbia orchestrata da Mandorlini per bloccare le fasce rossonere. Potrebbe fare di più sulle incursioni di Martinho.

Mexes 5: Serataccia per i due difensori centrali del Milan che non riescono a controllare Luca Toni apparso in serata di grazia. Poco attento, vista la sua esperienza dovrebbe garantire maggiore affidabilità

Zapata 5: Come per il suo compagno di reparto gli risulta difficile avere la meglio sull’ex bomber della Fiorentina. Ogni duello fisico è sempre a favore del centravanti, c’è molto da rivedere.

Constant 5: Ha dalle sue parti un cliente scomodo come Jankovic e sembra soffrire le incursioni dell’ex Genoa. Si vede poco in fase di spinta. (77′ Robinho 6: Entra bene in partita sembrando il più pimpante dei suoi.)

Poli 6,5: Ha il merito di portare subito in vantaggio i suoi e sembra già a suo agio nel nuovo Milan di Allegri. Bravo a sfruttare l’occasione, importante sia in fase difensiva che offensiva.

Montolivo 5: Rispetto alla gara di Champions League contro il PSV sembra poco in palla e nel primo tempo commette due gravissimi errori che aprono al contropiede avversario. Mai nel vivo del gioco e il centrocampo ne soffre pesantemente.

Nocerino 5,5: Poco incisivo in fase offensiva, l’ex Palermo appare ancora appannato e dà ragione ad Allegri che nelle ultime uscite gli ha preferito Muntari.

Niang 5,5: Cercato poco dai compagni, risulta spesso fuori dal gioco. Soffre l’aggressività di Albertazzi e non riesce ad essere mai pericoloso. (64′ Emanuelson 5,5: Si vede poco, non incide sul match.)

Balotelli 5,5: Parte bene facendosi trovare spesso dai compagni e servendo uno splendido assist per la rete di Poli. Si va via via spegnendo nel corso della gara provandoci solo con conclusioni dalla distanza.

El Shaarawy 5: Un fantasma nel primo tempo dove non entra mai nel vivo dell’azione. Nella ripresa costringe il tecnico a sostituirlo vista la poca consistenza offensiva. (64′ Petagna 5,5: I centrali veronesi gli lasciano poco spazio e non riesce a farsi trovare pronto.)

All. Allegri 5,5: Il Milan parte molto bene ma alla distanza lascia campo agli avversari. Cerca di mescolare le carte nella ripresa ma il risultato non gli dà ragione.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×