2013
Serie A – 29^giornata: le pagelle di Milan – Palermo
SERIE A MILAN PALERMO PAGELLE – La redazione di Calcionews24.com vi propone le pagelle della sfida tra Milan e Palermo, gara valida per la 29esima giornata di campionato e terminata con il punteggio di 2-0 per i rossoneri.
Tabellino:
Milan – Palermo 2-0
Marcatori: 7′ rig., 66′ Balotelli (M).
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Bonera, De Sciglio; Muntari, Montolivo, Flamini; Boateng, Balotelli, El Shaarawy (58′ Niang). Allenatore Massimiliano Allegri.
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, von Bergen, Aronica; Morganella, Arevalo Rios, Donati, Kurtic (70′ Fabbrini), Garcia (46′ Nelson); Ilicic; Dybala. Allenatore Giuseppe Sannino.
Ammoniti: Zapata (M), Munoz (P).
MILAN
Abbiati 6,5: deve compiere una sola parata, ed è decisiva su Dybala, il resto è ordinaria amministrazione.
Abate 6,5: inizia spingendo in maniera continua, poi gli viene chiesto di badare più a difendere, e lui obbedisce.
Zapata 5,5: Peruzzo forse lo grazia su quell’intervento plateale con la mano, ma l’impressione è che veda ancora i fantasmi di Barcellona.
Bonera 6: torna titolare dopo diverse settimane e non sembra soffrire più di tanto, anche perchè gli ospiti non sono ficcanti.
De Sciglio 6,5: Ilicic vede pochissimo la palla quando passa dalle sue parti, in generale quella del giovane terzino è un’ottima prova.
Muntari 6: il ghanese dà la giusta freschezza e grinta alla mediana rossonera, concedendosi anche qualche discesa offensiva.
Montolivo 6: regia attenta, meno spavalda rispetto ad altre occasioni, ma comunque attenta e priva di rischi.
Flamini 6,5: in netta crescita il mediano francese, che partecipa anche spesso alle iniziative offensive dei rossoneri.
El Shaarawy 5,5: meno nel vivo dell’azione rispetto alle scorse gare, forse in debito di ossigeno per i tanti impegni (58′ Niang 6: entra per dare freschezza al tridente e contribuisce all’azione del raddoppio con una bella fuga a destra).
Balotelli 7,5: conquista e trasforma il rigore che trasforma l’incontro, poi scarta il cioccolatino dei difensori ospiti sul 2-0, per gonfiare il suo bottino stagionale.
Boateng 6: presenza inquetante sulla sua corsia, anche se viene sfruttato poco, così prova ad aiutare in fase di copertura (81′ Traorè s.v.).
Allenatore Allegri 6: dà fiducia a diversi protagonisti del Camp Nou, ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.
PALERMO
Sorrentino 6: per poco non prende il rigore di Balotelli e non può nulla sul bis rossonero.
Munoz 5,5: a tratti appare quasi spaesato, come nel caso dell’azione del raddoppio milanista, quando Niang lo svernicia.
von Bergen 6: non ha incombenze particolari visto il grande dinamismo di Balotelli, perciò se la cava.
Aronica 4,5: procura ingenuamente il rigore dell’1-0 e fa uno svarione clamoroso sul raddoppio, in un pomeriggio da dimenticare.
Morganella 5,5: un po’ troppo timido nel primo tempo, nella ripresa spinge di più a sinistra ma non combina granchè.
Arevalo Rios 5: poco ordinato nella manovra e disattento in chiusura, non risulta utile alla squadra.
Donati 5,5: troppo lento nel dare gioco e ritmo alla squadra, ne risentono i meccanismi e le speranze rosanero (81′ Viola s.v.).
Kurtic 6: il più vivace nella mediana ospite nel primo tempo, anche se viene poco assistito in fase offensiva (70′ Fabbrini s.v.).
Garcia 5,5: viene spostato sulla fascia e non ne combina una giusta, nè in fase offensiva nè in quella destinata alla copertura (46′ Nelson 5,5: è l’innesto dopo l’intervallo, ma si vede davvero raramente sulla sua corsia quando c’è da spingere).
Ilicic 5: prova a dare vivacità alla fase offensiva, ma ci riesce raramente e con scarso costrutto.
Dybala 5,5: non è una prima punta e si vede, ma trova un grande Abbiati sulla sua strada.
Allenatore Sannino 5: non vuole fare troppe modifiche al sistema tattico dei suoi predecessori, ma è troppo parsimonioso nell’utilizzo degli attaccanti.