Connect with us

2013

Serie A, 30^ giornata: spettacolo all’Olimpico, finisce 3-5 tra Torino e Napoli!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dzemaili napoli casa 2013 ifa

SERIE A TORINO NAPOLI SINTESI – Seconda vittoria consecutiva, tripletta di Dzemaili e doppietta di Cavani: ha di che sorridere Walter Mazzarri, che continua a far correre al secondo posto il Napoli. Non è stato facile, però, espugnare l’Olimpico, merito di un Torino mai domo, che si è arreso solo dopo la reazione del Matador.

LE PAGELLE

IL TABELLINO  

PRIMO TEMPO – Non comincia nel migliore dei modi la gara per il Napoli, che nei primi minuti soffre la partenza intensa del Torino: primo brivido dopo 20’’, quando Cannavaro si lascia superare troppo facilmente da Barreto, che poi fallisce l’appuntamento con il gol. Ci prova anche Cerci, con altrettanta poca fortuna, poi nuovamente Barreto: il Napoli nei primi minuti attende i granata per farli uscire fuori, non riuscendo a trovare gli spazi giusti per inserirsi. Il match cambia volto al 10’, quando un’esecuzione straordinaria di Dzemaili sblocca la partita, praticamente al primo squillo azzurro. Non si fa attendere la risposta del Torino: bellissimo il cross di Barreto, che confeziona una palla straordinaria per Santana, il quale però la gira alta di un soffio. Esce pian piano fuori la squadra di Ventura, che però mostra di aver paura di un possibile colpo di grazia degli avversari. I tentativi, però, vengono premiati al 30’, quando Barreto trova il pareggio: una rete importante per il brasiliano, che non segnava da 874 partite e che arriva nel momento di maggior sicurezza dei ragazzi di Mazzarri. Il Napoli accusa il colpo, ma si riversa in attacco a caccia di un nuovo gol: al 39’ Hamsik avrebbe l’occasione ghiotta sui suoi piedi, ma fallisce il tentativo dal dischetto per il fallo di Darmian ai danni di Maggio.

SECONDO TEMPOPartenza super del Napoli, che torna in campo con l’intenzione di far sua la sua partita, mentre il Torino soffre e va in difficoltà: bastano due minuti a Dzemaili per siglare il raddoppio, che finalizza un’azione spettacolare di Hamsik. I granata provano ad accelerare i tempi, ma il Napoli controlla la partita, che sta per regalare tantissime emozioni: al 29’ arriva, infatti, il pareggio del Torino con Jonathas, che segna su rigore per il fallo di mano di Cavani. Non si dà pace il Matador, entrato in campo al posto di Insigne, il Napoli sembra perdere la testa dopo quattro minuti, quando arriva il clamoroso vantaggio di Meggiorini, che sfrutta un errore di Britos e manda la palla in rete. Tre giri d’orologio che arriva il pareggio di Dzemaili, che si lascia andare all’esultanza per la tripletta, arrivata tra l’altro contro la sua ex squadra. Si rianima la squadra di Walter Mazzarri: sale in cattedra Edinson Cavani, che prima segna su calcio di punizione, poi chiude definitivamente i conti all’89’.

Change privacy settings
×