Serie A, 33^ giornata: Juventus-Milan, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 33^ giornata: Juventus-Milan, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

el shaarawy ifa

SERIE A JUVENTUS MILAN PAGELLE – E’ terminata pochi minuti fa la tanto attesa sfida dello Juventus Stadium. Prima di godervi le pagelle del match tra Juventus e Milan, potete rivivere le emozioni della gara attraverso la nostra sintesi!

JUVENTUS

BUFFON 6: non corre particolari pericoli, risponde presente quando chiamato in causa.

CHIELLINI 6.5: vince di forza il duello con Pazzini, solito gladiatore in mezzo al campo, si divide tra la fase difensiva e le sortite offensive.

BONUCCI 6: pressa molto alto per limitare la manovra rossonera, bravo nei duelli corpo a corpo, meno efficace nel frenare lo “sgusciante” Pazzini.

BARZAGLI 6.5: con la solita freddezza trasforma in facili coperture interventi tendenzialmente ostici per altri difensori. Impressionante.

ASAMOAH 5.5: appare preoccupato a livello difensivo ed, infatti, non partecipa attivamente alla manovra offensiva, ma è prezioso quando nel secondo tempo si invola verso Amelia e conquista il calcio di rigore siglato da Vidal (dal 92’ PELUSO, SV).

POGBA 6.5: guizzi di qualità alternati ad interventi senza fronzoli, il francese dimostra di saper interpretare bene i vari momenti di una partita con grande maturità.

PIRLO 5.5: sfiora il gol su calcio di punizione, ma alterna pregevoli suggerimenti con errori potenzialmente gravi.

VIDAL 6.5: si muove con meno incisività tra le linee, ma spadroneggia in mezzo al campo con la solita grinta ed il classico agonismo. Altra firma su altri tre punti importanti.

LICHSTEINER 6: attento su El Shaarawy, sfrutta gli spazi in profondità come meglio può (dall’81’ PADOIN, SV).

MARCHISIO 5.5: trova pochi spazi per l’inserimento tra le linee, a pagarne è anche l’intesa con Vucinic.

VUCINIC 5.5: la “ruvidità” della difesa rossonera limita i suoi movimenti “vellutati”, sbaglia anche qualche appoggio di troppo (dall’89’ QUAGLIARELLA, SV).

ALL. CONTE 6: prestazione deludente della squadra, che non ha offerto una grande prova a livello qualitativo, ma che, quando spronata, ha saputo tirar fuori la rabbia necessaria per conquistarsi i tre punti e avvicinarsi inesorabilmente alla vittoria del titolo. Questa sera il modulo con Vucinic unica punta non ha funzionato, pochi gli spazi a disposizione per l’attaccante e Marchisio, chiusi abilmente dalla retroguardia rossonera. Rischiosa la scelta di ritardare i cambi.

MILAN

ABBIATI 6: reattivo nell’occasione di Pirlo da calcio di punizione, poi si arrende (dal 14’ AMELIA, 5: pesa come un macigno l’ingenuità che è costato il calcio di rigore)

ABATE 6: si abbassa in più di un’occasione per sostenere i difensori centrali, ci mette il suo nell’occasione del rigore ai bianconeri.

ZAPATA 6.5: stasera non ce n’è per nessuno, difficile superarlo, chiude ogni spazio.

MEXES 6: una prestazione sufficiente e generosa, macchiata da qualche amnesia e imprecisione in fase di disimpegno.

CONSTANT 5.5: prova a limitare come meglio può Lichtsteiner, ma finisce per trincerarsi in difesa.

MONTOLIVO 6: primo tempo di ordinaria amministrazione, nel quale delizia la platea con lanci e cambi di gioco molto precisi, ma nel secondo tempo ha latitato in fase di costruzione del gioco.

AMBROSINI 6.5: tanta generosità, fondamentale per arginare la fantasia di Vucinic, poi alza bandiera bianca per un problema alla caviglia (dal 45’ MUNTARI, 6.5: mette tanta fisicità in campo, prova a risolvere la partita da solo ma senza fortuna)

BOATENG 6: troppo statico nel primo tempo, entra in partita nel secondo, mettendo in campo una prestazione in crescita.

EL SHAARAWY 7: autentica molla in campo, si divide tra la fase difensiva e le corse in contropiede, alterna attenzione tattica a dribbling deliziosi, il migliore dei suoi.

PAZZINI 5.5: si propone con la solita generosità, ma gli spazi a disposizione sono pochi ed altrettante le occasioni, disinnescato da cross prevedibili dei compagni.

ROBINHO 5: prestazione deludente, è apparso spaesato oltre che inconcludente (dal 70’ BOJAN, 6.5: abbina meglio la sua vivacità a quella dei compagni di reparto, ai quali sa proporsi meglio del suo predecessore)

ALL. ALLEGRI 5: criticato per non aver osato nelle precedenti uscite, ha provato a rispondere con una formazione offensiva, ignorando però il fatto che la squadra avrebbe potuto soffrire la densità a centrocampo della Juventus. Boateng è apparso spaesato a centrocampo, del resto per mesi ha osteggiato tale ipotesi, Robinho è stato sostituito con ritardo, complice forse i timori per aver già utilizzato due cambi per via degli infortuni di Abbiati e Ambrosini.

Clicca qui per visualizzare il tabellino del match