Serie A - 36^ giornata, Cagliari 0-1 Parma: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A – 36^ giornata, Cagliari 0-1 Parma: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

donadoni roberto 2013 parma indicazioni ifa

PAGELLE CAGLIARI PARMA 0-1 SERIE A 36 GIORNATA – Queste le pagelle del match tra Cagliari e Parma, valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, a cura della redazione di CagliariNews24.com: 

CAGLIARI

Agazzi 6 Pochi pericoli nel primo tempo, bravo e attento in uscita su Biabiany. Qualche brivido in occasione del gol annullato ad Amauri, ha qualche responsabilità in occasione del gol di Rosi.

Perico 6 Egregia prestazione del terzino rossoblù, bravo anche a sovrapporsi sulla fascia di competenza. 

Ariaudo 6 Rileva Astori, fermato all’ultimo, compiendo una buona prestazione senza sbavature.

Rossettini 6 Buone le coperture del centrale rossoblù, oggi in coppia inedita con Ariaudo.

Murru 6 Il terzino classe 1994 continua a ripagare la fiducia di Pulga e continua ad essere titolare in pianta stabile dei rossoblù. 

Conti 5,5 La squadra fatica a trovarlo nella prima frazione e quando ha il pallone tra i piedi i compagni fanno poco movimento. 

Dessena 6 Prestazione sufficiente, fatta di corsa e contenimento. Sostituito da Eriksson. 

Nainggolan 5,5 Tanta corsa e sostanza, ma anche prezioso in fase di impostazione regalando a Ibarbo il pallone della possibile vittoria.

Thiago Ribeiro 6 Riceve e gioca tanti palloni nella prima fase del match, andando ben tre volte vicino al gol: Mirante si supera in un’occasione.

Nenè 5,5 Pericoloso su un calcio di punizione battuto dai 35 metri ‘alla Pirlo’ nella quale impensierisce Mirante, prodigioso nel salvataggio sulla linea dopo il colpo di testa di Belfodil nel secondo tempo.

Ibarbo 5,5  Continua a muoversi su tutto il fronte d’attacco nel primo tempo, poco supportato dai compagni. Nainggolan gli serve un assist d’oro nella ripresa ma il colombiano non trova la giusta freddezza per siglare il gol.

Sau s.v. Pochi palloni giocabili.

Eriksson 6 In campo per l’ultimo quarto d’ora di gioco, prova il tiro da fuori area con una conclusione di sinistro parata da Mirante.

Ekdal s.v.


PARMA

Mirante 6,5 Il primo intervento che lo impegna seriamente è la parata su Thiago Ribeiro, salvango la conclusione da pochi passi della punta rossoblù. Nella ripresa è bravissimo a tu per tu con Ibarbo, ipnotizzando l’attaccante colombiano. 

Rosi 7  Molto attivo nella prima frazione di gioco, macinando chilometri sulla fascia destra e servendo i compagni con puntuale regolarità. Sigla il gol vittoria con il tap-in vincente. 

Coda 6 Regolare amministrazione: unico brivido, il buco difensivo in occasione dell’occasione di Ibarbo. 

Paletta 6 Prestazione sufficiente del centrale argentino.

Gobbi 6 Primo e unico ammonito della gara, oggi impegnato più nella fase di contenimento sulla sinistra. 

Parolo 6,5 Ingaggia un bel duello a centrocampo con gli opposti rossoblù, provando a farsi vedere anche in zona gol. 

Galloppa 6 Rientro in campo del centrocampista ducale dopo l’infortunio, manca ancora del ritmo partita. Rilevato nel secondo tempo da Marchionni. 

Valdes 6 Non è entrato tanto nel vivo del gioco del Parma, prestazione tutto sommato sufficiente ma nulla rispetto alle reali potenzialità del giocatore. 

Biabiany 6 Nella prima frazione di gioco è al centro del gioco rossoblù, diminuisce d’intensità con il passare dei minuti. 

Belfodil 6,5 Vicino al gol in due occasioni: prima stoppa egregiamente di coscia e calcia al volo sbagliando di poco, poi Nenè gli nega la gioia del gol su colpo di testa. Poco presente nella serata del Rocco, ma i compagni non sono riusciti a servirlo con continuità. 

Amauri 5,5 Annullato dai centrali difensivi rossoblù, compie il lavoro sporco in fase di impostazione.

Marchionni 6 Entra subito nel vivo del match, prima da interno poi da centrale di centrocampo. Grande voglia e applicazione.

Ampuero s.v.

Palladino s.v. 

 

TABELLINO:

Cagliari 0-1 Parma

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Ariaudo, Murru; Dessena (Eriksson dal 65′), Conti, Nainggolan(Ekdal dal 80′) ; Ibarbo, Nenè (Sau dal 62′), Thiago Ribeiro. A disposizione: Avramov, Del Fabro, Avelar, Casarini. Allenatore: Lopez – Pulga.

PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi, Paletta, Coda, Gobbi; Parolo, Valdes (Ampuero dal 66′), Galloppa (Marchionni dal 55′); Biabiany, Amauri, Belfodil (Palladino dal 76′). A disposizione: Pavarini, Bajza, MacEachen, Morrone, Santacroce, Strasser, Boniperti, Benalouane, Ninis. Allenatore: Donadoni.

Marcatori: Rosi ( P) 78′

Ammoniti: Gobbi (P)

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Crispo e Marinelli
IV uomo: Padovan
ADD: Irrati e Di Paolo