Serie A, 36^ giornata: le pagelle di Palermo - Udinese - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 36^ giornata: le pagelle di Palermo – Udinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palermo ifa

SERIE A PALERMO UDINESE PAGELLE – La redazione di Calcionews24.com propone le pagelle della sfida del ‘Renzo Barbera’ tra il Palermo e l’Udinese, terminata con la vittoria della formazione friulana con il punteggio di 3-2.

Palermo – Udinese 2-3
Marcatori: 10′ Muriel (U), 33′ rig. Miccoli (P), 64′ Angella (U), 81′ Hernandez (P), 84′ Benatia (U)
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, von Bergen, Aronica; Morganella, Kurtic (67′ Hernandez), Faurlin, Barreto, Dossena (70′ Garcia); Ilicic, Miccoli. Allenatore Giuseppe Sannino.
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Angella, Heurtaux, Benatia; Basta, Badu, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Muriel (91′ Ranegie); Di Natale (67′ Zielinski). Allenatore Francesco Guidolin.
Ammoniti: Barreto (P), Badu (U), Dossena (P), Aronica (P), Faurlin (P), Morganella (P)

PALERMO
Sorrentino 6,5: incolpevole sui gol di Muriel e Angella, tiene in piedi la baracca con una prodezza sul rigore di Di Natale, poi Benatia lo beffa.
Muñoz 5,5: com’è accaduto all’andata un suo errore è fatale, visto che la sua marcatura su Angella è distratta.
von Bergen 6: controlla al meglio lo spauracchio Di Natale, rendendo vano ogni tentativo del 10 ospite di rendersi pericoloso.
Aronica 5: rischia di complicare tutto, con una parata shock che provoca il rigore, poi sbagliato da Di Natale.
Morganella 5,5: gioca un primo tempo da punizioni corporali, poi prova a crescere nel secondo tempo ma non cresce.
Barreto 6: commette un’ingenuità con una simulazione decisamente evitabile, ma gioca con buon ritmo e aggressività.
Faurlin 6: gioca con buon piglio nonostante non abbia tanti minuti nelle gambe, regia quasi sempre attenta per lui (77′ Arevalo Rios s.v.).
Kurtic 5: pessima l’esibizione del centrocampista sloveno, incapace di rendersi pericoloso e di creare gioco per i suoi (67′ Hernandez 6,5: il suo ingresso serve per dare peso all’attacco, e segna un grandissimo gol).
Dossena 5,5: gara sotto la sufficienza per l’esterno sinistro rosanero, il cui unico lampo è l’assist per Miccoli nell’azione che porta al rigore (70′ Garcia s.v.).
Ilicic 5: la difesa ospite fa buona guardia sul fantasista sloveno, che però fa poco o nulla per rendersi imprevedibile.
Miccoli 6,5: la grinta del capitano è chiara a tutti a vista d’occhio, il tentativo di rinascita passa dal suo rigore.
Allenatore Sannino 6: dà fiducia alla formazione delle ultime gare, eccezion fatta per l’inserimento di un Faurlin in evidente ritardo di preparazione; non ha molte colpe, anche stasera.

UDINESE
Brkic 6: il rigore di Miccoli lo trova sorpreso, il mancino di Hernandez è imparabile, ma nel complesso non fa grandi parate.
Benatia 7: non ci sono particolari sbavature nella prova del centrale algerino, il quale segna anche un gol pesantissimo nel finale.
Angella 6,5: serata importante per il centrale di ricambio dei bianconeri, che segna il momentaneo 1-2 e poi fa un miracolo su Ilicic.
Heurtaux 5,5: commette un brutto errore con il fallo da rigore su Miccoli, poi compie ordinaria amministrazione, seppur con qualche brivido.
Basta 6: Dossena non lo lascia spingere più di tanto, ma il serbo offre un’ottima in fase di copertura.
Badu 6: è la mossa per dare vitalità e corsa al centrocampo, un po’ soffre sulle iniziative di Barreto ma nel complesso fa bene e colpisce un palo.
Pereyra 5: l’argentino non appare particolarmente ispirato nella serata del ‘Barbera’, tanto che non si fa vedere in fase offensiva.
Allan 6: dalle sue parti transitano pochi palloni, ma le sue giocate sono sempre puntuali e prive di sbavature particolari.
Gabriel Silva 6,5: con una gran palla consente a Muriel di sbloccare la gara, poi ha quasi sempre la meglio su Morganella.
Muriel 6,5: la sua zampata in apertura di gara è la boccata d’ossigeno che serve ai friulani per condurre la gara, ma poi fa poco (91′ Ranegie s.v.).
Di Natale 5: serataccia per il capitano e goleador bianconero, impalpabile, capace di sbagliare un rigore e poi rabbioso contro Guidolin (67′ Zielinski 5,5: poche giocate per il giovane polacco, che commette anche diversi errori quando gioca palla in avanti).
Allenatore Guidolin 6,5: nonostante le numerose assenze gestisce bene i suoi ragazzi, che sfruttano al meglio gli episodi e tornano dalla Sicilia con tre punti d’oro.