Serie A, 37^ giornata: Bologna 0-2 Parma, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 37^ giornata: Bologna 0-2 Parma, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

taider ifa

BOLOGNA 0-2 PARMA PAGELLE – Il Bologna si aggiudica il derby d’Emilia e sconfigge il Parma al Tardini per 2-0. Un risultato che rende ancora più dolce la salvezza ottenuta dai felsinei che hanno regalato anche questa gioia ai propri tifosi. Decisive le reti di Taider nel primo tempo e Moscardelli nella ripresa. Queste le pagelle dell’incontro:

Parma:

Mirante 5.5: non ha particolari colpe sul gol subiti. Si dimostra sempre presente nelle altre occasioni.
Rosi 5.5: si presenta poco in fase offensiva, nella ripresa crea qualche buco di troppo dalle sue parti.
Paletta 6: nessuna particolare sbavatura per l’argentino.
Lucarelli 6: il capitano non riesce a tenere salda la difesa come suo solito, ma è comunque presente ed attento.
Benalouane 6: nessuna sbavatura particolare per l’ex Cesena che ferma spesso le corse di Lazaros sull’out di sinistra. (Mesbah dal 46′ 6: buon impatto iniziale sulla partita, cala come tutti dopo lo 0-2)
Parolo 5: anonima la prestazione del centrocampista, non fornisce niente né in quantità né in qualità. (Morrone dal 82′ s.v.)
Marchionni 5: particolare la decisione di Donadoni di schierarlo coe regista, si nota che non è la sua area preferita ed ottiene un giallo che gli farà saltare l’ultima di campionato.
Ampuero 5.5: il peruviano non è in giornata, spento rispetto alle ultime uscite positive (Palladino dal 68′ 5.5: pressoché impercettibile il suo impatto sulla partita).
Biabiany 6.5: il migliore dei suoi, cerca di scardinare la difesa del Bologna in velocità e spesso trova il fondo.
Amauri 6: fa a sportellate con la difesa del Bologna, ci prova in tutti i modi, ma non è fortunato.
Belfodil 5.5: l’impegno non manca, peccato difetti un po’ in precisione. Pare aver perso un po’ di fiducia, saranno le voci di mercato?

Bologna:

Stojanovic 7: ottima prestazione da parte del portiere del Bologna, salva diverse volte i suoi.
Garics 5.5: l’austriaco pare nervoso e non riesce a garantire un apporto continuo in fase offensiva.
Sorensen 6: riesce in qualche modo a tamponare gli attacchi del Parma, tiene testa ad Amauri sul piano fisico.
Naldo 6: come Sorensen, riesce a tenere a bada gli arieti del Parma.
Morleo 6: il terzino sinistro parte molto bene nel primo tempo, con qualche spunto interessante, poi un colpo alla caviglia lo debilita un po’ nella ripresa.
Taider 6.5: grande gol in apertura di gara che mette la partita in discesa per i suoi. Moto perpetuo da parte del marocchino, che sforna anche un ottimo assist non sfruttato da parte di Gabbiadini.
Krhin 5.5: un po’ spento quest’oggi, lo sloveno pensa più a coprire che a costruire gioco.
Pasquato 5: mai pungente nel primo tempo, non entra in partita e Pioli lo richiama in panchina per cercare maggiore incisività in avanti. (Moscardelli dal 59′ 6.5: ottima intuizione di Pioli, si rende subito intraprendente e trova anche l’inserimento giusto per insaccare il 2-0 che chiude i giochi).
Diamanti 6: (Guarente dal 85′ s.v.)
Lazaros 6: buona gara da parte del greco, spina nel fianco per la difesa del Parma quando parte palla al piede, anche se spesso è un po’ precipitoso.
Gabbiadini 5: poche palle giocabili per l’attaccante, oggi centravanti al posto di Gilardino. L’errore nella ripresa solo a tu per tu con Mirante poteva chiudere la gara. (Ampuero dal 74′ 6: senza né lode né infamia, esegue bene il compitino fino al triplice fischio).

Questo il tabellino della sfida:

Parma 0-2 Bologna

Parma (4-3-3): Mirante; Rosi, Paletta, Lucarelli, Benalouane (Mesbah dal 46′); Parolo (Morrone dal 82′), Marchionni, Ampuero (Palladino dal 68′); Biabiany, Amauri, Belfodil. A disp.: Pavarini, Bajza, Galloppa, Valdes, Santacroce, Strasser, Boniperti, Coda, Ninis. All.: Donadoni.

Bologna (4-2-3-1): Stojanovic; Garics, Sorensen, Naldo, Morleo; Taider, Krhin; Pasquato (Moscardelli dal 59′), Diamanti (Guarente dal 85′), Christodouloupoulos; Gabbiadini (Ampuero dal 74′). A disp.: Lombardi, Agliardi, Motta, Pulzetti, Natali, Ferrari, Verratti, Riverola, Pazienza. All.: Pioli.

Marcatori: Taider (B) 6′, Moscardelli (B) 75′.
Ammoniti: Garics, Morleo e Naldo (B); Marchionni e Mesbah (P).