2013
Serie A, 6^ giornata: Cagliari – Inter, probabili formazioni
SERIE A CAGLIARI INTER PROBABILI FORMAZIONI – Quella che doveva essere la gara del ritorno del Cagliari al Sant’Elia, quella casalinga contro l’Inter, sarà invece l’ennesima recita della formazione di Diego Lopez al ‘Nereo Rocco’ di Trieste. Sfida difficile per i sardi, opposti agli uomini di Walter Mazzarri, i quali a loro volta dovranno dare ancora una prova della loro forza, dopo un grande avvio di campionato.
QUI CAGLIARI – I sardi dovrebbero confermare a grandi linee la formazione che ha conquistato un punto prezioso, sul campo del Livorno. Conferme per Murru come terzino sinistro e per Ekdal come interno destro di centrocampo, al fianco di capitan Conti e dell’uomo-mercato del Cagliari, quel Radja Nainggolan accostato a lungo anche all’Inter. L’unico rebus è legato all’attacco, visto che Ibarbo dovrebbe essere certo del posto e Sau potrebbe rientrare dopo la panchina dell’Ardenza, mentre l’altro posto se lo giocheranno Cossu, se recupererà dall’infortunio, e l’ex Pinilla.
QUI INTER – Poche novità, invece, per l’Inter, che dovrebbe presentarsi con quella che potremmo definire la “formazione tipo”, ovvero quella vista nei primi cinque round di campionato. Nagatomo e Jonathan sulle corsie laterali, Taider come mediano al fianco di Cambiasso, con Kovacic ancora in panchina, e Alvarez a sostegno di Palacio nell’atipico tandem d’attacco disegnato dai nerazzurri, con la presenza in panchina di un Milito sempre più in palla e di un Icardi alla ricerca di un’altra occasione d’oro a partita in corso.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Astori, Rossettini, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Sau.
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Guarin, Nagatomo; Alvarez, Palacio.