2012
Serie A, decima giornata: Palermo – Milan, le pagelle
PALERMO MILAN PAGELLE – La redazione di CalcioNews24 vi propone le pagelle della sfida tra Palermo e Milan, anticipo della decima giornata di campionato e che ha visto il pareggio per 2-2 come risultato finale.
PALERMO
Ujkani 6,5: bravissimo negli interventi importanti, viene beffato da una deviazione sul gol di Montolivo. Sbaglia l’uscita sulla rete di El Shaarawy, lasciato però da solo.
Donati sv: si fa male nel riscaldamento, gioca appena 6 minuti.
Munoz 6,5: il centrale argentino disputa un’ottima gara, non avendo responsabilità sulle due reti milanista e chiudendo spesso su situazioni pericolose.
Mantovani 5,5: Gasperini lo schiera da esterno di centrocampo e come di consueto bada più a difendere; l’ingresso di Bojan lo mette in difficoltà.
Morganella 6: ottima prova dell’esterno svizzero, soprattutto nella prima frazione e in avvio di ripresa, poi il calo della squadra lo influenza.
Arevalo Rios 5,5: il mediano uruguaiano sembra avere delle difficoltà ad entrare in partita, poi nella ripresa regge finchè può.
Barreto 6,5: sicuramente uno dei migliori in campo, in quanto unisce quantità e qualità per tutti i 90 minuti.
Garcia 5,5: gioca ancora da centrale difensivo, soffrendo pochissimo nella prima frazione; Gasperini lo toglie perchè è a rischio espulsione.
Brienza 6,5: inizia con il freno a mano tirato, poi cresce con la squadra e corona una buona prestazione con la rete splendida del 2-0.
Ilicic 5,5: da un giocatore come lui ci aspetta ben altro, pertanto la sua valutazione non può essere sufficiente.
Miccoli 6: la sufficienza è legata soprattutto alla freddezza con cui realizza il rigore, ma la sua prestazione è decisamente sottotono.
von Bergen 6: ordinaria amministrazione per il centrale svizzero, il quale soffre assieme ai compagni nel finale.
Giorgi 5,5: approccio negativo per l’ex senese, che fa tanta fatica contro le avanzate di Abate e soprattutto Bojan.
Cetto 6: subentra all’ammonito Garcia e si comporta bene nel complesso, non soffrendo quasi mai sulle avanzate milaniste.
All. Gasperini 6: schiera la squadra all’inizio nel migliore dei modi, tranne che per l’ingresso forzato di Donati dal primo minuto; poi soffre l’assedio rossonero e commette un paio di errori sui cambi.
MILAN
Amelia 5,5: non è sempre attento e sicuro nelle prese, poi non può nulla sul rigore di Miccoli e sulla saetta improvvisa di Brienza.
Mexes 5: gli arrivano avversari da tutte le parti e lui non sa che pesci prendere, limitando in parte i danni.
Bonera 6: è il giocatore che sfigura meno tra le fila rossonere, anche perchè su azione Miccoli sembra poco ispirato.
Yepes 5,5: non gioca una buona gara, soprattutto nella copertura sulla sua corsia di competenza, poi le necessità di rimonta lo portano a uscire.
Abate 5,5: il fallo di mano che porta al rigore di Miccoli è un’ingenuità, ma nel complesso il terzino non compie grossi errori.
Montolivo 6,5: gli arrivano pochi palloni a causa del forte pressing dei siciliani, ma smista male quelli che arrivano fino all’occasione del gol, in cui è molto lucido e fortunato.
Nocerino 5,5: il grande ex della gara prova a segnare soprattutto nel primo tempo, poi si spegne assieme ai compagni.
Flamini 5: prestazione nettamente sottotono del mediano francese, che lascia il campo all’intervallo senza lasciare tracce importanti
Constant 4,5: è decisamente un corpo estraneo rispetto al resto della squadra, sbaglia tanto e non ci si spiega la sua conferma dal primo minuto.
Pato 5: il Papero è ancora un pesce fuor d’acqua, a causa del ritardo di condizione, ma l’impegno c’è e ci sono segnali positivi sul futuro.
El Shaarawy 6,5: il Faraone è l’unico a rendersi pericoloso nel pessimo primo tempo milanista, poi la crescita della squadra lo agevola e da lui arriva il 2-2.
Emanuelson 6: lui è la prima mossa nella ripresa, e prova sin da subito a creare grattacapi ai suoi diretti avversari, senza però spiccare.
Bojan 7: l’asso nella manica di Allegri è proprio lui, con tante giocate importanti nella metà campo avversaria e un’iniezione di fiducia per i compagni.
Pazzini 6: ci mette tanto impegno, ma riceve pochi palloni e in posizioni del campo che non possono renderlo letale come sa essere.
All. Allegri 5,5: l’ennesimo cambio tattico non giova alla squadra, che appare disorientata e incapace di imporre gioco. Come a Roma cambia tutto a gara in corso, dimostrando di avere le idee poco chiare, ma si salva.