2011
Serie A, il Novara rimanda l’Inter: 3 a 1
Il Novara trova la prima vittoria in campionato e lo fa davanti al suo pubblico e contro l’Inter: si risolve tutto nel finale la gara con tre reti che permettono alla squadra di Attilio Tesser di portarsi a quattro punti in classifica mentre i nerazzurri restano a solo un punto. Nel primo tempo il goal che sblocca il risultato è di Riccardo Meggiorini, che approfitta di un buco nella difesa dell’Inter e conclude a rete con precisione per la rete del vantaggio. Novara molto propositivo nella prima metà di gara con l’Inter costretta ai tiri da fuori con Sneijder.
Nel secondo tempo non cambia il copione, ma l’Inter con Giampaolo Pazzini, subentrato in corso, riesce ad andare vicino alla rete per ben due volte. All’80’ però il Novara riesce a chiudere la gara con Morimoto, autore di una buona prestazione, che si infila in area e viene atterrato da Ranocchia: rosso diretto per il difensore nerazzurro che uscendo ingiuria anche l’arbitro. Dal dischetto va Marco Rigoni che spiazza Julio Cesar per il 2 a 0.
L’Inter non molla e su un rinvio sbagliato della difesa piemontese Cambiasso riesce a concludere a rete beffando Ujkani per il 2 a 1: risultato che vale poco perchè nel minuti di recupero il Novara rimette in piedi il gap trovando il 3 a 1 sempre con Rigoni che raccoglie una respinta di Julio Cesar su un tiro di Morimoto.