Serie A: l'Inter stende l'Atalanta e torna prima (3-1) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: l’Inter stende l’Atalanta e torna prima (3-1)

Pubblicato

su

E’ da poco finito il secondo tempo della gara in programma a San Siro alle 18.00 tra Inter ed Atalanta, con le due squadre che terminano sul

I primi 45′ erano terminati 2-1 grazie alle reti di Tiribocchi a cui hanno risposto Milito e Mariga. Per leggere la cronaca del primo tempo, clicca qui.

Il secondo tempo inizia senza Wesley Sneijder, bloccato per un problema muscolare da valutare, ed al suo posto entra Cambiasso. L’Atalanta parte meglio nella ripresa e, come era accaduto nel primo tempo, mette sotto l’Inter nei primi 15′, dimostrando di essere una squadra assolutamente viva nonostante la posizione in classifica lascia pensare diversamente. Mutti ci prova in tutti i modi, inserendo anche altri due attaccanti come Ceravolo ed Amoruso al posto di Valdes e Ferreira Pinto, schierando una squadra sbilanciata in avanti. Nel frattempo però arriva la brutta notizia del giallo a Manfredini che ferma irregolarmente Eto’o e dovrà  quindi saltare la partita decisiva contro il Bologna. Mourinho risponde con qualche cambio per far rifiatare qualche giocatore in vista della partita di Champions League e toglie dal campo Stankovic per Thiago Motta, mentre nell’Atalanta esce Doni ed entra il più fresco Radovanovic. L’uomo in più per i bergamaschi in questa fase della partita è per Coppola, che prima ferma un tiro di Muntari con una parata miracolosa di piede e poi sventa un tentativo velenoso di Motta.

Al 78′ l’Inter chiude la partita con Christian Chivu, a segno dai 25 metri con un sinistro potente ed angolato che beffa Coppola sul suo palo ed il romeno gioisce levandosi “l’elmetto” e godendosi gli applausi di San Siro. A questo punto Mourinho toglie dal campo anche El Principe Milito ed inserisce per questo scampolo finale Marko Arnautovic. C’è gloria anche per l’austriaco che va vicinissimo al gol con un destro dalla distanza.

Si allunga quindi la serie d’imbattibilità  di Josè Mourinho per quanto riguarda le partite casalinghe: 164 gare tra coppe e campionato, 135 solo in campionato. Il portoghese non viene sconfitto in casa dal 23 febbraio 2002 quando venne sconfitto per 3-2 col Porto dal Beira Mar.

Inter che grazie a questa vittoria scavalca la Roma in classifica ed ora attende la risposta dei giallorossi contro la Sampdoria, anche se la testa è già  a mercoledì sera al Camp Nou contro il Barcellona.