Lega Serie A, finalmente c'è uno statuto - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Lega Serie A, finalmente c’è uno statuto

Pubblicato

su

serie a

Approvato lo statuto della Lega di Serie A, Tavecchio ora punta alle cariche istituzionali: «Da trovare entro la prima decade di dicembre»

E’ stato approvato definitivamente lo Statuto della Lega Serie A con 19 sì (il Chievo è uscito al momento della votazione) ed è stato scelto il “cacciatore di teste” che individuerà l’elenco dei papabili nuovi nomi per il ruolo di a.d., ovvero la società Egon Zehnder. Ma la strada verso l’elezione dei nuovi vertici di Via Rosellini non sembra priva di ostacoli. Lo dimostra una discussione che ha aperto l’assemblea. Alcuni club, guidati da Lotito, hanno chiesto una modifica alla composizione della commissione creata due settimane fa per affrontare il dossier relativo alla ricerca del ad: al termine del confronto è stato deciso di aggiungere il Chievo a Inter, Milan, Torino, Napoli e Sampdoria. Una spia del fatto che, al di là del mandato concesso a Egon Zehnder, la scelta finale sarà molto politica.

ORA LE CARICHE – «Ci auguriamo che le nuove cariche vengano elette prima del 30 novembre», ha detto il vice-commissario Paolo Nicoletti. Da Roma il presidente federale Carlo Tavecchio ha lanciato un appello analogo, come riportato da “Tuttosport”: «Entro la prima decade di dicembre avremo risolto il problema della Serie A con le cariche istituzionali operative». Nella commissione diritti tv, che si è riunita successivamente all’assemblea, è iniziata l’opera di costruzione dei pacchetti del nuovo bando. Uno dei temi è la distribuzione delle squadre. Intanto continua in parallelo la ricerca dei possibili finanziatori per il canale televisivo della Lega.