Serie A, Milan - Roma finisce 0-0: espulsi Muntari e Totti - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, Milan – Roma finisce 0-0: espulsi Muntari e Totti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

muntari sulley casa milan 2013 azione ifa

MILAN ROMA 0-0 CRONACA SINTESI SERIE A – Di seguito la cronaca del posticipo odierno tra Milan e Roma, conclusosi sul risultato di 0-0, che dunque lascia ancora aperte tutte le combinazioni possibili per i posti in Champions League ed Europa League. Partita dai due volti: bellissima e ricca di occasioni nel primo tempo fino al gol di Muntari, da lì in poi una prestazione nervosa da entrambe le squadra. Andiamo nel dettaglio: 

PRIMO TEMPO – Roma che parte subito forte nei primi minuti di gioco, costringendo i rossoneri sulla difensiva fino al 6′ minuto. I giallorossi vanno alla conclusione ben tre volte con Dodò, Marquinhos e una punizione di Totti deviata in calcio d’angolo. Il Milan prova a farsi vedere dopo 10 minuti con una conclusione respinta di Boateng, ma sono evidenti i problemi in fase di impostazione. Al 14′ Constant regala palla a Totti ma la conclusione del capitano giallorosso finisce di poco a lato dalla porta di Abbiati. Sul ribaltamento di fronte il Milan colpisce sulla destra: traversone che raggiunge El Shaarawy ma il tiro al volo del ‘Faraone’ è debole. Balotelli inizia a entrare in partita intorno al quarto d’ora di gioco, provando a centrare il gol da fuori area. Anche il Milan sembra svegliarsi e inizia a macinare gioco: al 19′ discesa di Constant a sinistra, cross basso per El Sharaawy, velo del Faraone, ma dietro non c’è nessuno. Roma nuovamente pericolosa con la conclusione di Marquinho a pochi passi da Abbiati, ma il Milan risponde con i centrocampisti: al 27′ tiro di collo esterno di Muntari da fuori, palla non lontanissima dall’incrocio dei pali. Continuano le sgaloppate sulla fascia destra di De Sciglio: al 31′ va via a Dodò e crossa al centro per Boateng che calcia debolmente tra le mani di Lobont. La Roma risponde con Totti che calcia in diagonale dalla lunga distanza ma trova un intervento plastico di Abbiati che salva il tutto. Al 38′ Balotelli ci prova da calcio di punizione ma tra il 40′ e il 41′ la partita cambia: prima viene ammonito Balotelli, poi si accende una mischia furiosa con Muntari che per poco non placca l’arbitro Rocchi: il direttore di gara estrae il cartellino rosso, Milan in dieci per il resto del match. Finisce qui il primo tempo del posticipo tra Milan e Roma, ancora ferme sullo 0-0.

SECONDO TEMPO– La partita riprende, ma solo per pochi istanti: infatti continuano i cori razzisti di una parte della tifoseria ospite indirizzati al calciatore del Milan, Mario Balotelli, ragion per cui Rocchi sospende per alcuni minuti il posticipo, prima dell’annuncio dello speaker. Si riprende a giocare, ma il ritmo e l’intensità non sono più quelli del primo tempo: al 51′ Marquinho gira debolmente di testa tra le braccia di Abbiati e un minuto dopo la botta di Osvaldo si spegne a lato. Il Milan si affaccia nuovamente in attacco a via di calci piazzati, come quello di Balotelli al 58′ che viene salvato dall’intervento di Lobont. Marquinhos si rende pericoloso con l’inserimento tra le linee che, al minuto 61, per poco non gli fa siglare il gol dello 0-1, ma Mexes salva di testa. Girandola di cambi alla mezz’ora di gioco: entrano Pjanic e Florenzi per Perrotta e Marquinhos, nel Milan dentro Robinho per El Shaarawy. La migliore occasione per i rossoneri arriva al minuto 75: Flamini si incunea tra gli avversari e spara la conclusione di destro, ma Lobont salva in due occasioni. Ancora sostituzioni, l’arbitro concede 6 minuti di recupero. Proprio nell’injury time arriva un altro cartellino rosso, per doppia ammonizione, al capitano della Roma, Francesco Totti, che colpisce l’ex compagno di squadra, Mexes. Ma la partita finisce qui: 0-0, tutto rimandato all’ultima giornata di campionato.

TABELLINO:

MILAN – ROMA 0-0

MILAN (4-3-3): Abbiati; Constant, Mexes, Zapata, De Sciglio; Muntari, Ambrosini, Flamini (Pazzini dal 79′); El Shaarawy (Robinho dal 70′), Balotelli, Boateng (Nocerino DAL 76′). A disposizione: Gabriel, Amelia, Yepes, Zaccardo, Abate, Salamon, Traoré, Niang. Allenatore: Allegri.

ROMA (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Dodò; Marquinho (Florenzi dal 72′), Bradley, Perrotta (Pjanic dal 70′); Lamela, Totti; Osvaldo (Destro dal 80′). A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Piris, Romagnoli,Taddei, Torosidis, Tachtsidis, Lopez, Lucca. Allenatore: Andreazzoli.

Arbitro: Rocchi.

Ammoniti: Balotelli, Ambrosini, Constant M), Dodò, Burdisso, (R ).

Espulsi: Muntari (M), Totti (R ).