Serie A, Sky non paga l'ultima rata: i club oscureranno il segnale? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Serie A, Sky non paga l’ultima rata: i club oscureranno il segnale?

Pubblicato

su

Lunedì in Assemblea di Lega i club di Serie A decideranno se sospendere il contratto di licenza dopo il mancato saldo di 130 milioni

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’assemblea dei club di Serie A, che si riunirà lunedì prossimo, dovrà scegliere quale atteggiamento opporre a Sky: intransigente, linea che porterebbe alla sospensione del segnale, o più collaborativo, riprendendo un dialogo oggi interrotto.

Si riparte dalla decisione de lTribunale Civile di Milano, che lunedì scorso ha accolto il ricorso della Lega ed emesso un decreto ingiuntivo nei confronti di Sky, colpevole di non aver saldato l’ultima rata dei diritti televisivi della stagione 2019-20, per un totale di 131 milioni di euro. Il decreto non è subito esecutivo: Sky ha ora 40 giorni di tempo per provvedere al pagamento o, al contrario, iniziare una causa legale con la Lega stessa.

Alcuni presidenti vorrebbero una soluzione drastica, ossia oscurare il segnale, altri sono aperti al dialogo. Del primo gruppo fa parte il presidente del Napoli De Laurentiis, che addirittura ipotizza lo spegnimento del segnale come iniziativa personale. Sky ha il diritto di trasmettere le partite fino al 12 luglio, il giorno dopo la Lega ha convocato un’assemblea. Non è un caso.

La chiusura delle trasmissioni sarebbe una decisione eclatante: una minaccia che ora diventa oggetto concreto di discussione. Servirebbero 14 voti sui 20 complessivi dell’assemblea: oggi ci sono club a favore e altri contrari, più interessati a riprendere le trattative.