Serie A, ufficiale: ecco il pallone invernale! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Serie A, ufficiale: ecco il pallone invernale!

Pubblicato

su

fifa arbitri mondiale per club kassai

Il Derby della Lanterna del prossimo 22 ottobre tra Sampdoria e Genoa sarà la partita di debutto per il pallone Nike Ordem 4 Hi-Vis

Il cambio di stagione, ormai lo sappiamo, ha risvolti anche nel mondo del calcio. E quindi nel giro di poco tempo anche il pallone dovrà adeguarsi all’arrivo dell’autunno e la variazione delle condizioni di luce naturale. Il prossimo sabato 22 ottobre su tutti i campi ci sarà così il debutto del nuovo pallone della Serie A, il Nike Ordem 4 Hi-Vis, il pallone ad alta visibilità che manderà in letargo il collega Nike Ordem 4 “classico”, attualmente in uso su tutti i campi.

LE ULTIMISSIME – Il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, il primo anticipo delle 18, quindi sarà il primo banco di prova per la nuova sfera. Non solo la Serie A: ad essere coinvolte in questo passaggio di consegne saranno anche Liga e Premier League, facendo così il tris dei campionati più importanti. A differenza del modello in uso, quello autunnale sarà caratterizzato dai colori giallo-arancio-rosso, con profili blu scuri invece dei neri attuali: uno schema di colori ottimizzato che migliora l’acuità visiva.