Sheffield United-Inter 1-1, amichevole: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Sheffield United-Inter 1-1, amichevole: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

inter

Sheffield United-Inter, amichevole estiva 2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Continua la preparazione estiva della nuova Inter di Luciano Spalletti che questa sera affronterà lo Sheffield United nel secondo test di un certo livello, dopo il match terminato in parità contro lo Zenit. C’è grande attesa e curiosità per vedere come si comporteranno i nuovi acquisti, tra cui l’argentino Lautaro Martinez che dovrebbe giocare titolare al fianco del capitano Mauro Icardi.


Sheffield-Inter 1-1 tabellino

MARCATORI: pt 28′ McGoldrick, 34′ Icardi

SHEFFIELD UNITED (5-3-2): Henderson 6; Baldock 6, Stevens 5, Fleck 5, O’Connel 5, Basham 5.5; Lundstram 6, Evens 6 , Clarke 5.5; Egan 5.5, McGoldrick 6. All. Wilder 6.

INTER (4-3-1-2): Handanovic 5.5; D’Ambrosio 5.5, De Vrij 5 (25′ st Ranocchia 5), Skriniar 5, Dalbert ng (10′ pt Roric 5); Candreva 6 (18′ st Zappa 5), Gagliardini 5.5, Asamoah 5; Emmers 5.5; Martinez 5 (32′ st Golivio ng), Icardi 6 (32′ st D’Amico ng). All. Spalletti.

ARBITRO: Bankes (ING)

LE PAGELLE

SHEFFIELD IL MIGLIORE

MCGOLDRICK 6 Porta in vantaggio i suoi con morbido pallonetto. Poi si sbatte per tutto il tempo che passa sul campo di gioco non facendo mancare il suo apporto

SHEFFIELD IL PEGGIORE

FLECK 5 Disattento in occasione del gol. Il suo errore pregiudica quella che poteva essere una storica vittoria

INTER IL MIGLIORE

ICARDI 6 Difficile scegliere un migliore in casa nerazzurra. Premiamo lui perché segna il gol del pareggio, ma la prestazione non è certo esaltante, al pari dei compagni. C’è ancora molto da fare per ritrovare la condizione migliore

INTER IL PEGGIORE

MARTINEZ 5 Il toro di Bahia Blanca stecca clamorosamente la partita. Si fa notare solo per la palla che libera Candreva al cross che porta al pareggio. Per il resto è un lento e continuo pascolare in mezzo al campo che non porta assolutamente a nulla. Prima brutta prestazione in nerazzurro per lui

Sheffield United-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Ripresa assolutamente anonima e in cui non succede praticamente nulla. Dopo i primi minuti comincia la girandola di cambi e la gara praticamente finisce lì. Non si ricordano particolari occasioni ed è stata nel complesso una prova piuttosto deludente quella di Icardi e compagni che collezionano il secondo pareggio consecutivo

45′ st – Fischia Bankes finisce 1-1 

43′ st – Esce Emmers, entra  Pompetti

40′ st – Cinque al termine di quest’amichevole tra Sheffield e Inter

35′ st – Squadre completamente rivoluzionate ora e gioco che langue

32′ st – Esce Icardi ed entra Gavolio , esce anche Martinez e dentro D’Amico

27′ st – Martinez fermato per un chiaro fallo di mano

25′ st – Esce De Vrij ed entra Ranocchia

23′ st Palla di Gagliardini a cercare Icardi, chiude la difesa

18′ st – Secondo cambio nell’Inter dentro Zappa, fuori Candreva

15′ st – Azione di Asamoah sulla sinistra fermato con il fallo

10′ st – Lancio lungo per Icardi che non riesce a controllare

5′ st – Ripresa che si mantiene sui ritmi bassi della prima frazione

1′ st – Ricomincia la gara

SINTESI PRIMO TEMPO – Primo tempo che non riserva grandi emozioni. Gli unici due lampi sono quelli che portano ai gol di IcardiMcGoldrick. Dopo un inizio molto blando da parte di entrambe infatti al 28′ McGoldrick la sblocca con morbido pallonetto. L’Inter però si riorganizza e trova il pareggio con il proprio capitano Mauro Icardi su assist di Candreva. Si va dunque a riposo in parità

47′ pt – Fischia due volte Bankes, finisce il primo tempo

45′ pt – Punizione dal limite di Candreva, alta

38′ pt – Splendida azione dell’Inter con Martinez che serve di tacco Icardi al limite, conclusione messa in angolo da Henderson

35′ pt – Goooool pareggia Icardi che su assist di Candreva deve solo spingere in rete

33′ pt – Inter che dovrebbe provare a reagire, ma continua con un possesso palla sterile ed orizzontale

28′ pt – Gooooool! Sheffield in vantaggio con McGoldrick che con il pallonetto scavalca Handanovic e insacca

27′ pt – E’ rientrato in campo Asamoah che sembra in grado di continuare

25′ pt – Sembra esserci anche un problema per Asamoah che è fuori dal campo al momento

21′ pt – Occasione per Clarke tutto solo davanti ad  Handanovic, ma è offside

16′ pt – Occasione per lo Sheffield, tiro dal limite alto di molto

10′ pt – Non ce la fa Dalbert, entra Roric

7′ pt – A terra Dalbert per un problema alla spalla, non sembra in grado di continuare

5′ pt – Candreva al limite prova il tiro, para Henderson

1′ pt – Fischia Bankes, inizia Sheffield-Inter


Sheffield United-Inter: formazioni ufficiali

Confermate le sensazioni della vigilia, con Luciano Spalletti che decide di schierare la squadra con il 4-3-1-2. Vedremo dunque le due punte argentine in avanti, con Lautaro Martinez e Icardi che proveranno a vedere se sia possibile una convivenza. Spazio poi sulla trequarti al giovane talento belga Emmers. Un’Inter nuova e sperimentale che darà a Spalletti e la possibilità di sperimentare nuove soluzioni e avere già la prime risposte dai nuovi acquisti.

SHEFFIELD UNITED (5-3-2): Henderson; Baldock, Stevens, Fleck, O’Connel, Basham; Lundstram, Evens, Clarke; Egan, McGoldrick. All. Wilder.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Candreva, Gagliardini, Asamoah; Emmers; Martinez, Icardi. All. Spalletti.


Sheffield United-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Spalletti mischia un po’ le carte in questa sfida, decidendo di mandare in campo sia alcuni sicuri titolari dell’Inter del futuro, sia altri giocatori che dovranno giocarsi il posto per la prossima stagione. Dunque in porta ci sarà Handanovic, e davanti a lui una difesa schierata su una linea a quattro. I due terzini saranno D’Ambrosio e Dalbert, mentre in mezzo giocherò la coppia di centrali SkriniarDe Vrij, che dovremmo rivedere spesso nel corso del prossimo anno. A centrocampo invece spazio per un altro nuovo acquisto: Asamoah, che agirà insieme a Gagliardini e Candreva. Infine come trequartista nel 4-3-1-2 scelto dal tecnico toscano ci sarà il giovane gioiello belga della primavera Emmers. Tutti gli occhi dei tifosi però saranno puntati sulla coppia d’attacco, dal momento che giocheranno per la prima volta insieme Mauro Icardi e Lautaro Martinez. Sarà dunque questa la  prima vera occasione per testare la coesistenza tra i due argentini e vedere se sarà possibile riproporla in futuro.

SHEFFIELD UNITED (5-3-2): Henderson; Freeman, Basham, Stearman, O’Connel, Stevens; Evens, Fleck, Duffy; McGoldrick, Sharp. All. Wilder.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Candreva, Gagliardini, Asamoah; Emmers; Martinez, Icardi. All. Spalletti.


Sheffield United-Inter: i precedenti del match

Quella in programma questa sera a Sheffield sarà la quarta amichevole estiva per l’Inter di Luciano Spalletti. Il bilancio complessivo delle gare fin’ora disputate è perfettamente in equilibrio con una vittoria, un pareggio e ed una sconfitta. Di fronte ci sarà appunto lo Sheffield United, che milita attualmente in Championship, la Serie B inglese. Lo Sheffield è comunque un club dalla storia prestigiosa, avendo vinto tutti i campionati professionistici dell’Inghilterra e anche 4 FA Cup.


Sheffield United-Inter Streaming: dove vederla

Sheffield United-Inter sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta in esclusiva sulle frequenze di Inter TV (anche in HD al canale 232 del bouquet Sky). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile direttamente tramite app Sky Go, ma soltanto per gli abbonati al pacchetto nerazzurro.