Shkendija-Milan 0-1, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Shkendija-Milan 0-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

cutrone milan

Shkendija-Milan, ritorno del playoff di Europa League 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Montella, prima della partita, aveva chiesto soprattutto due cose al Milan: giocare con ordine e mantenere la porta inviolata. E tutto è andato come da copione, con lo Shkendija che non è riuscito a regalarsi la gioia di segnare ai rossoneri. La sfida di Skopje si gioca con i ritmi di una partitella in famiglia e non potrebbe essere altrimenti, visto il 6-0 della sfida di San Siro. Ma anche stavolta Patrick Cutrone fa male, eccome se fa male: gran lancio di Locatelli, che per il classe ’98 è un perfetto invito a nozze per realizzare il gol della vittoria. L’esperimento della difesa a tre funziona, anche se Romagnoli non è ancora parso molto brillante, mentre hanno dato risposte positive i giovani Calabria e Zanellato. Ottima, invece, la risposta di Storari a Montella: nella ripresa i macedoni hanno tentato in tutte le maniere a fare male al Milan, che grazie al vice Donnarumma ha evitato di tornare a casa con qualche gol sul groppone. Tutto è bene quel finisce bene: Milan felice, ma soprattutto qualificato. L’Europa è di nuovo del Diavolo.

SHKENDIJA-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Shkendija-Milan 0-1: tabellino

MARCATORI: pt 13′ Cutrone.
SHKENDIJA (3-4-2-1): Zahov 6.5; Bejtulai 5, Teqja 5.5, Cuculi 5; Totodovski 6 (34′ st Murati ng), Alimi 6.5, Totre 6 (43′ st Fazlagikj ng), Celikovic 5.5; Hasani 6, Ibraimi 6.5; Radeski 6 (28′ st Abdurahimi 6). Allenatore: Osmani 6.
MILAN (3-5-2): Storari 7; Zapata 6, Bonucci 6, Romagnoli 5.5 (1′ st Abate 6); Calabria 6.5, Mauri 5, Locatelli 6.5 (28′ st Gabbia 6), Zanellato 6.5, Antonelli 5.5; André Silva 5.5, Cutrone 7 (13′ st Suso 6). Allenatore: Montella 6.5.
ARBITRO: Kovacs (UNG) 6.
NOTE: ammoniti Romagnoli, Zapata.

SHKENDIJA – IL MIGLIORE

ALIMI 6.5 – Il gol sarebbe stato il giusto premio per una prova di altissimo livello. Fa di tutto per perforare Storari, ma la dea bendata ha deciso di non sbarcare a Skopje. Peccato, ma il ragazzo è molto interessante.

SHKENDIJA – IL PEGGIORE

CUCULI 5 – Fa la figura del Cuculo, appunto, in occasione del gol di Cutrone. Si dimentica del bomber del Milan e il vantaggio rossonero diventa una formalità.

MILAN – IL MIGLIORE

CUTRONE 7 – E’ come Re Mida: tutto quello che tocca diventa oro. L’attaccante classe ’98, al primo pallone toccato, purga lo Shkendija e si prende il Milan: momento magico o predestinato?

MILAN – IL PEGGIORE

MAURI 5 – Altro che vice Kessie: è rimasto all’aeroporto di Skopje. Prova inconsistente, non è ancora da Milan. E difficilmente riuscirà mai ad esserlo se gioca senza voglia.

Shkendija-Milan: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Ci vuole un grandissimo Storari per tenere la porta inviolata. Il Milan, nella ripresa, sonnecchia un po’: il gioiellino dello Shkendija Alimi ci prova in tutti i modi a regalare una gioia al popolo macedone, ma l’estremo difensore rossonero sventa tutte le minacce. Molto bene Calabria, costante spina nel fianco per i padroni di casa. Nel finale prima gioia nella carriera con i grandi per il giovanissimo Gabbia, che prende il posto di un ottimo Locatelli. Il secondo tempo si gioca sui ritmi di un test amichevole: normale, visto il risultato della gara d’andata.

48′ st – E’ finita: Milan qualificato, vincente e con la porta ancora inviolata.

40′ st – Il Milan si fa avanti anche con Gabbia: il tiro del giovane centrocampista finisce sul fondo.

36′ st – Ripartenza di Ibraimi, che dalla sinistra mette un cross interessante. Per Storari, però, nessun problema.

28′ st – Esordio in Europa League per il ’99 Gabbia: prende il posto di Locatelli.

24′ st – Ibraimi scarica in porta un bolide, ma trova Storari ancora pronto sulla conclusione: padroni di casa all’arrembaggio.

23′ st – Alimi ci prova ancora da fuori, trovando nuovamente Storari a negargli il gol del pareggio.

15′ st – Palla col contagiri di Suso per André Silva: il portoghese sbaglia lo stop davanti al portiere.

5′ st – Alini penetra in area rossonera e calcia verso la porta: Storari si supera.

3′ st – Ibraimi sfrutta una leggerezza di Antonelli, va al tiro, ma non riesce a centrare lo specchio della porta difesa da Storari.

2′ st – Milan in campo con una novità: esce Romagnoli, ancora non brillantissimo, dentro Abate.

1′ st – E’ iniziato il secondo tempo!

SINTESI PRIMO TEMPO – Massimo con il minimo sforzo. Basta un gol del solito, straordinario Cutrone per rasserenare un Milan in pieno controllo della qualificazione. I rossoneri, nonostante il gol del classe ’98 (servito alla perfezione da un bel lancio di Locatelli), non entusiasmo e anzi i macedoni a più riprese mettono in difficoltà la retroguardia rossonera. Nel finale Calabria spreca da pochi passi la palla del possibile 2-0. Ma poco importa: Milan in vantaggio e comunque positivo con il nuovo 3-5-2.

46′ pt – Fine primo tempo: Shkendija-Milan 0-1, in gol ancora Cutrone.

44′ pt – Calabria si inserisce alle spalle dei difensori dello Shkendija, con Bonucci che lo serve alla perfezione, ma il terzino sbaglia completamente il controllo.

37′ pt – Bonucci appoggia per André Silva, che ci prova da fuori area: Zahov respinge, salvando la porta dello Shkendija. Milan di nuovo in controllo della gara.

34′ pt – Celikovic mette in mezzo per Radeski, ma il suo colpo di testa finisce alto.

28′ pt – André Silva al limite dell’area serve Calabria, ma la conclusione del laterale destro rossonero sbatte sulla retroguardia macedone.

23′ pt – Ammonito Romagnoli per un fallo di mano a centrocampo.

https://twitter.com/Zidanekrisz/status/900794902577111040

13′ pt – VANTAGGIO DEL MILAN – Ancora lui, ancora Patrick Cutrone! Gran palla di Locatelli, che diventa un assist perfetto per il giovanissimo bomber di Montella. Avvio di stagione straordinario per il talentino rossonero.

11′ pt – Ibraimi prova da fuori area, ma la palla termina la propria corsa alta sopra la traversa. Milan in affanno.

8′ pt – Ci prova lo Shkendija: Radeski conclude dal limite dell’area, ma il tiro termina a lato. Padroni di casa subito frizzanti.

4′ pt – Subito grande occasione per il Milan: Cutrone, dopo una lunga serie di rimpalli, calcia in porta ma Teqja salva sulla riga.

1′ pt – E’ iniziata Shkendija-Milan!

Shkendija-Milan: formazioni ufficiali

SHKENDIJA (3-4-2-1): Zahov; Bejtulai, Teqja, Cuculi; Totodovski, Alimi, Totre, Celikovic; Hasani, Ibaimi; Radeski. Allenatore: Osmani.

MILAN (3-5-2): Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Mauri, Locatelli, Zanellato, Antonelli; André Silva, Cutrone. Allenatore: Montella.

Shkendija-Milan: probabili formazioni e pre-partita

In casa Milan saranno tantissime le novità proposte da Montella. A partire da Storari, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Antonio Donnarumma, visto che Gigio è stato escluso dai convocati. In difesa, assieme a Bonucci, giocheranno Zapata e Romagnoli, mentre sulle corsie esterne dentro Calabria a destra e Antonelli a sinistra, chiamati a dimostrare di essere delle validissime alternative per il Milan. In mezzo al campo la variazione sul tema più significativa è la titolarità probabile di Zanellato, che con Locatelli e Mauri dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. In attacco ecco la coppia inedita Cutrone-André Silva, con il portoghese che ha la necessità di trovare un buon minutaggio per rodare i meccanismi del reparto offensivo rossonero.

Per lo Shkendija sarà ancora 4-2-3-1 con Zahov in porta, Todorovski, Bejtulai, Cuculi e Celikovic in difesa. Alimi e Totre in mezzo. Radeski, Hasani e Abdurahimi sulla trequarti. Ibraimi agirà in solitaria in attacco, con la speranza di far felici i propri tifosi con il gol della consolazione.

SHKENDIJA (4-2-3-1) – Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi; Ibraimi. Allenatore: Osmani.

MILAN (3-5-2) – Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Locatelli, Mauri, Antonelli; Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella.

Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida contro lo Shkendija, ha analizzato così la gara di Europa League del Milan di questa sera. Spaziando anche sugli impegni di campionato: «Campionato e coppa? Teniamo a tutte e due le competizioni, metteremo energie per ogni partita. Turnover? La nostra rosa è molto ampia, dopo la gara di domenica contro il Cagliari partiranno molti Nazionali, poi fino a dicembre giocheremo ogni 3 giorni, è normale una turnazione. Obiettivi? Possiamo giocarci le prime posizioni, sta a noi decidere nel tempo la nostra dimensione; nella gara di andata lo Skhendija ha pagato l’emozione di San Siro. D’ora in avanti starà a noi dimostrare una crescita costante e veloce. Spunti interessanti ce ne sono».

Prima della sfida di Skopje ha parlato anche Marco Storari, che contro lo Shkendija prenderà il posto di Gigio Donnarumma, lasciato precauzionalmente a riposo. Così il portiere del Milan: «Abbiamo voglia di fare bene, poi la società si è presentata con grandi acquisti. La mentalità va costruita nel corso del tempo, però, è vero, ci sono delle analogie con quella data da Antonio Conte alle sue squadre. E’ lampante lo spirito dei nuovi arrivati di esserci e di voler essere presenti. Il ritorno del Milan nelle coppe europee? Le coppe sono sempre belle e importanti: in serate simili c’è sempre emozione quando si calcano i prati verdi».

Shkendija-Milan: i precedenti del match

Non soltanto il Milan non ha mai incrociato lo Shkendija sul proprio cammino (se non nella gara d’andata, con il tennistico 6-0 dei rossoneri a San Siro), ma nella sua storia il Diavolo non ha mai sfidato una formazione macedone in campo internazionale. Nove appena, infatti, gli incroci che hanno coinvolto una squadra italiana ed una macedone: ruolino di marcia largamente favorevole ai club nostrani, con sette vittorie e due pareggi. E quattro passaggi del turno su quattro, con PerugiaParmaRoma e Lazio che si sono tolte la soddisfazione di eliminare un club macedone. E ora dovrebbe toccare anche al Milan.

Shkendija-Milan: l’arbitro del match

Istvan Kovacs sarà l’arbitro della gara di ritorno dei playoff di Europa League tra Milan e Shkendija, in programma questa sera a Skopje in Macedonia. Si tratta di un direttore di gara di nazionalità rumena. I connazionali Marinescu e Artene saranno gli assistenti, con Avram quarto uomo. Il Milan all’andata ha stravinto a San Siro, con la qualificazione destinata a diventare pura formalità. Per i rossoneri la gara in programma stasera può essere considerata poco più di una semplice amichevole.

Shkendija-Milan: Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni complete: Shkendija-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in chiaro sulle frequenze di TV8 (canale 8 del digitale terrestre), ma potrà essere seguita da tutti gli abbonati a Sky Sport direttamente sui canali Sky Sport 1 HDSky Supercalcio HDSky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD. Non è tutto perché Shkendija-Milan potrà essere seguita anche su pc, smartphone e tablet su tutti i device AndroidiOs e Windows Mobile tramite l’app riserva agli abbonati Sky Go. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta. La gara sarà preceduta a partire dalle ore 20.15 da un ampio pre-partita: in studio ci saranno Davide Camicioli con Leo Di Bello, in collegamento per le ultime notizie di calciomercato, Luca Antonini, Giancarlo Padovan e Massimo Marianella.