2009
Siena, Conte: “Contento dei risultati”
“Sono molto contento del gruppo, si vedono già i frutti del nostro lavoro anche se la preparazione è sempre molto intensa”. E’ il commento di mister Antonio Conte dopo l’amichevole con il Gavorrano, squadra di Lega Pro Seconda divisione, conclusa con una vittoria 5-0. “Devo ringraziare i ragazzi perchè si stanno mettendo a disposizione in tutto e per tutto – ha aggiunto il tecnico della Robur -. Sono stato chiamato a Siena per portare il mio calcio propositivo, che ha l’obiettivo di ottenere risultati ma anche di divertire la gente. Curando bene l’organizzazioneÃ? e l’intensità , come stiamo facendo in questo periodo, sono convinto che possiamo fare bene”.
L’allenatore bianconero ha poi ringraziato i tifosi. “So benissimo che in fasi come queste il passaggio più difficile è lasciarsi alle spalle le scorie della retrocessione – ha affermato -.Ã? E noi stiamo lavorando per riconquistare la piazza: la partecipazione di questa sera e gli ottimi risultati della campagna abbonamenti dimostrano che c’è attenzione e fiducia nei nostri confronti”. Conte ha parlato anche della rosa a sua disposizione: “Il campionato è lungo e difficile, vorrei avere con me 25-26 giocatori nelle certezza che ci sarà spazio per tutti. Chi è arrivato in ritiro solo in questi giorni? Tutti hanno diritto di essere rispettati e allenati, ma noi abbiamo già fatto le nostre scelte per costruire una rosa ben definita”.
L’esterno bianconero Gennaro Troianiello ha commentato la prestazione della squadra: “Stiamo lavorando molto intensamente, per questo in partita la fatica di questi giorni si fa sentire. Ma quello che conta è assimilare ogni giorno di più gli schemi del mister, con l’obiettivo di arrivare pronti alÃ? campionato. Sarà una stagione lunghissima e molti ci affronteranno come se fosse una finale. Per questo dovremo essere sempre al massimo”.
Fonte | ACSiena.it