Connect with us

2013

Siena, Pegolo: « Salvezza? Avrei firmato per giocarmela »

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pegolo casa 2012 ifa

SIENA PEGOLO – Intervistato dai microfoni di “Sky Sport”, ha parlato poco fa il portiere del Siena Gianluca Pegolo: tra gli argomenti trattati dall’estremo difensore bianconero, quello relativo ovviamente alla salvezza della squadra, difficile ma non impossibile, ma non soltanto…

GENOA E SALVEZZA – « La prossima partita col Genoa? Ci stiamo preparando per questa partita, sappiamo che è importante, ma potrebbe non essere decisiva. Faremo la nostra gara, come sempre per le ultime dieci, sarà la partita della vita: sicuramente non perdere sarebbe importante. Il nostro obiettivo è quello di giocarcela fino alla fine e ci stiamo riuscendo, la penalità è un fardello pesante: da come è iniziata la stagione però avrei firmato per essere a adesso questo punto », le parole di Pegolo.

SULLA PROPRIA CARRIERA – « Perchè sono arrivato tardi al grande calcio? Un po’ devo dire che forse è anche colpa mia: qualche infortunio quando ero a Parma, la parentesi Genoa in cui dovevo giocare e poi sono andato via… Diciamo 50 e 50. Poi ho trovato un grande preparatore, siamo ripartiti e da lì ci siamo conquistati un po’ tutto ».

CAPITOLO EMEGHARA – « Emeghara? Sicuramente ha qualcosa… C’ha risolto alcune partite importanti, è un giocatore molto veloce e credo abbia un futuro importante. Ora gioca con le scarpe uguali, anche perchè dopo averle rimesse diverse non ha più segnato: meglio cambiare ».

COLLEGHI ED ALLENATORI: COSMI E IACHINI – « I portieri italiani? Son tutti ottimi, ora come ora forse Marchetti è quello che sta andando meglio. Cosmi e Iachini? Sono simili e diversi allo stesso tempo, Iachini ha portato qualcosa di importante e passiamo la settimana sempre sul pezzo. Anche Cosmi c’ha dato qualcosa, ma sono due persone diverse completamente ».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×