Simic attacca: «Il Milan non è da vertice. Manca Maldini in società» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Simic attacca: «Il Milan non è da vertice. Manca Maldini in società»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex difensore del Milan, Dario Simic. L’ex calciatore ha parlato del momento di crisi rossonera. Ecco le sue parole

Il Milan ha perso con l’Inter ed è incappato nella quarta sconfitta in 8 gare. Dario Simic, ex difensore del Milan dal 2002 al 2008, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” del momento della formazione allenata da Vincenzo Montella. Secondo l’ex giocatore del Milan, la società rossonera ha commesso degli errori: ha acquistato troppi calciatori e soprattutto non ha inserito in società l’ex bandiera Paolo Maldini (un tentativo in realtà è stato fatto ma Maldini, come ha ricordato lui stesso di recente, ha rifiutato).

Queste le parole di Simic: «Cambiare tanti giocatori tutti insieme e farli giocare bene è complicato, ci vuole tempo per ogni meccanismo, specie per quelli difensivi. O hai Maldini, Nesta e Costacurta oppure serve pazienza e lavoro. E tutte la squadra deve essere coinvolta. L’allenatore ha ovviamente delle responsabilità, ma meno degli altri. Io avrei fatto meno acquisti e costruito in maniera diversa il gruppo che non è da vertice. Chi ha fatto la squadra ha più colpe e io insisto nel dire che nel club serve uno con la com­petenza e la storia di Paolo Mal­dini».