Sorteggi Champions League 2018/2019 in diretta live: ecco i gironi
Connettiti con noi

Champions League

Il sorteggio della fase a gruppi della Champions League in diretta live

Pubblicato

su

real madrid champions league

Sorteggio fase a gruppi Champions League 2018/2019 in diretta live: ecco le avversarie di Juventus, Napoli, Roma ed Inter

Tutto pronto, al Grimaldi Forum di Montecarlo, per il sorteggio dei gironi che comporranno la Champions League 2018/2019. L’inizio delle operazioni è previsto per le ore 18, particolarmente interessate al verdetto dell’urna quattro formazioni italiane: la Juventus inserita in prima fascia, il Napoli e la Roma presenti in seconda, l’Inter ubicata in quarta ed ultima. Tanti i pericoli, soprattutto in funzione del nuovo format della competizione che assicura il pass diretto a quattro squadre per ognuno dei maggiori campionati europei, principale spauracchio il Liverpool finalista soltanto tre mesi fa presente addirittura in terza fascia.


Sorteggi Champions League 2018/2019: la diretta live

I GIRONI:

GRUPPO A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Brugge

GRUPPO B: Barcellona, Tottenham, Psv Eindovhen, Inter

GRUPPO C:  Paris Saint Germain, NAPOLI, Liverpool, Stella Rossa

GRUPPO D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Hoffeinheim

GRUPPO E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, Aek Athene

GRUPPO F: Manchester City, Shakthar Donetsk, Lione, Hoffenheim

GRUPPO G: Real Madrid, ROMA, Cska Mosca, Viktoria Plzen

GRUPPO H: JUVENTUS, Manchester United, Valencia, Young Boys

Finito il sorteggio dei gironi di Champions League 2018/2019.

Inizia la quarta fascia di sorteggio.

Cristiano Ronaldo premiato come miglior attaccante del torneo ma il portoghese non è presente al Grimaldi Forum e quindi non può ritirare il premio.

Terminata la terza fase di sorteggio.

Luka Modric premiato come miglior centrocampista dell’ultima stagione

L’ultima estratta, il Tottenham finisce nel gruppo B con il Barcellona!

Napoli estratto! I partenopei finiscono nel gruppo del Paris Saint German

Benfica estratto nel gruppo del Bayern Monaco

E’ la volta dello Shakhtar United che finisce nel gruppo del Manchester City come l’anno scorso

Borussia Dortmund estratto, dovrà affrontare l’Atletico Madrid nel gruppo A.

Estratto il Manchester United che finisce nel gruppo della Juve!

Tocca alla Roma che finisce nel gruppo del Real Madrid.

Prima estratta il Porto che finisce nel gruppo D con il Lokomotiv Mosca.

Si parte con la seconda fase del sorteggio di Champions League: tocca a Napoli e Roma

Il premio di miglior difensore del torneo è stato assegnato a Sergio Ramos il capitano del Real Madrid.

Chiude la Lokomotiv Mosca che va nel gruppo D

Il Manchester City di Pep Guardiola abbinata al gruppo F

Estratta la Juventus che guiderà il gruppo H.

Il Barcellona di Valverde finisce nel gruppo B. Gruppo A invece per l’Atletico Madrid.

Terza estratta il Bayern Monaco che finisce nel gruppo E

Tocca al Real Madrid, detentrice del titolo, abbinata al gruppo G

Prima squadra estratta è il Paris Saint German che finisce nel gruppo C

Inizia il sorteggio!

Cristiano Ronaldo non è ancora arrivato a Montecarlo. Secondo fonti Uefa il premio di miglior giocatore dell’anno sarebbe andato a Luka Modric e così il portoghese avrebbe deciso di disertare la cerimonia di premiazione. Scelta un po’ polemica del cinque volte pallone d’oro.

Keylor Navas è stato premiato come miglior portiere della stagione 2017/2018. Battuta la concorrenza di Alisson. Ecco le parole dell’estremo difensore: «Sono molto orgoglioso di tutto questo. Sono grato di poter portare in alto il nome del Costa Rica. E’ un privilegio far parte del Real Madrid. Per me la comunicazione con la difesa è molto importante. Abbiamo un grande rapporto in campo e anche fuori. Sono come una famiglia nel calcio. Ringrazio i miei compagni, questo premio è merito loro».

Nel frattempo entrano in scena i due uomini più attesi, quelli che estrarranno le palline dalle une: Diego Forlan e Ricardo Kakà.

Le parole di Beckham: «E’ bellissimo essere qui stasera. Ho avuto la fortuna di giocare nei migliori club, con i migliori calciatori e allenatori. Credo che il Triplete vinto con il Manchester United è stato incredibile, ma anche negli altri club ho vissuto grandi emozioni»

A breve sarà il turno del presidente dell’Uefa Aleksander Čeferin che introdurrà la nuova stagione di Champions League. E poi sarà la volta delle premiazioni in programma. Dalla carriera di David Beckham al giocatore dell’anno, passando dal miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante della scorsa stagione

Comincia la cerimonia del sorteggio al Grimaldi Forum di Monaco! E’ l’ora degli highlights della scorsa stagione di Champions League

Qualche minuto di ritardo visto che Cristiano Ronaldo non ha ancora raggiunto il Grimaldi Forum.

Luka Modric, Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos sono arrivati al Grimaldi Forum.

Anche Kakà si è fermato ai microfoni dei cronisti all’ingresso del Grimaldi Forum: «Il Milan può tornare in Champions, c’è fiducia»

Intervistato da Sky, Diego Forlan ha parlato così a pochi minuti dall’inizio del sorteggio: «L’Inter penso possa essere una squadra forte in Champions League. Con Cristiano Ronaldo la Juve è più forte? Lo era prima, immaginiamo adesso con uno come Cristiano!»

Grimaldi Forum gremito, tra poco si comincia!

Ricordiamo le principali novità di quest’edizione: nei tempi supplementari si potrà effettuare la quarta sostituzione. Inoltre le partite saranno divise su due orari: alle 18.55 e alle 21.00.

A Montecarlo è arrivato anche David Beckham che ritirerà il premio alla carriera consegnatogli da Ceferin.

Bellissima l’accoglienza che Monaco ha tributato al vicepresidente della Juventus Pavel Nedved che oggi compie 46 anni.

Manca mezz’ora all’inizio del sorteggio dei gironi di Champions League. Tutti i rappresentanti delle varie squadre qualificate alla massima competizione continentale, stanno prendendo posto.

https://www.facebook.com/JavierZanetti/photos/a.785638151481355/2065761423469015/?type=3&theater

Il sorteggio degli otto gironi di Champions League sarà intervallato dai premi Uefa dedicati ai migliori giocatori dell’ultimo anno. Portiere, difensore, centrocampista, attaccante, e miglior giocatore dell’anno: queste sono le categorie a cui la Uefa dovrà assegnare il premio. Per quanto riguarda il miglior estremo difensore è corsa a due tra Keylor Navas e Alisson con il primo favorito vista la vittoria in finale. Tra i difensori lo scontro sarà a tre e sarà una sfida in salsa merengue: Ramos-Varane o Marcelo.

Il miglior centrocampista dell’ultimo è stato sicuramente uno tra De Bruyne, Modric e Kroos. Luka Modric, sono proibito dell’estate nerazzurra, è il favorito numero uno. Per l’attacco idee abbastanza chiare: difficile vedere un vincitore diverso da Cristiano Ronaldo grazie ai suoi 15 gol siglati nell’ultima Champions League. Staccatissimi sia Momo Salah che Messi. Per quanto concerne il miglior giocatore dell’ultimo anno, la sfida è a due: Luka Modric contro Cristiano Ronaldo. Entrambi hanno vinto la terza Champions League sotto la gestione Zidane ma il croato, dalla sua, ha il valore aggiunto di aver trascinato la sua Nazionale alle finali Mondiali di Russia 2018. Quanto peserà nell’economia della decisione della Uefa? Ancora qualche ora e lo scopriremo.


Sorteggi Champions League 2018/2019: fasce e regolamento

Sono quattro, come da tradizione, le fasce all’interno delle quali sono state inserite le 32 partecipanti alla Champions League 2018/2019. Otto i gironi che verranno sorteggiati a Montecarlo: al loro interno quattro squadra, una per ogni fascia di merito.

PRIMA FASCIA: Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, Psg, Manchester City, Lokomotiv Mosca

SECONDA FASCIA: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Napoli, Tottenham, Roma, Benfica

TERZA FASCIA: Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, Liverpool, Ajax, Psv Eindhoven, Valencia

QUARTA FASCIA: Bruges, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Stella Rossa, Aek Atene, Young Boys

Il nuovo regolamento della Champions League qualifica di diritto alla fase a gironi dell’edizione 2018/2019 della competizione le prime quattro squadre classificate delle prime quattro nazioni nel ranking, che in questa edizione saranno Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. Il nostro Paese sarà dunque rappresentato da Juventus, Napoli, Roma e Inter. Nessuna squadra può affrontarne un’altra della stessa federazione nei gironi. Le formazioni dello stesso paese non potranno incrociarsi prima dei quarti di finale della massima competizione europea. Sicuramente una notizia confortante per le italiane, che sperano di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League tutte insieme a braccetto.


Sorteggi Champions League 2018/2019 Streaming: dove vederla in tv

I sorteggi dei gironi della Champions League 2018/2019 saranno disponibili in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, detentrice da quest’anno in esclusiva dei diritti della competizione, su Sky Sport 1 (canale 201, in HD 240), oltre che in chiaro sulle frequenze di Rai Sport (la tv pubblica si è assicurata i diritti di trasmissione di una partita di una squadra italiana al mercoledì), su Rai 2 (in HD al canale 502 del digitale terrestre). Non è tutto ovviamente, perché i sorteggi saranno disponibili anche in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite le app Sky Go RaiPlay oltre che sul sito RaiPlay e sul sito ufficiale della UEFA Champions League.