2013
Spagna, Azpilicueta: «Sarà dura contro l’Italia. Mourinho…»
Il laterale spagnolo tra Confederations Cup e nuova stagione con il Chelsea.
CONFEDERATIONS CUP 2013 SPAGNA AZPILICUETA – Intervenuto ai microfoni di Marca, César Azpilicueta, attualmente impegnato con la Spagna nella Confederations Cup, ha parlato anche in vista della nuova stagione con José Mourinho alla guida del Chelsea.
A proposito del torneo organizzato dalla FIFA e della sfida contro l’Italia, il laterale spagnolo ha dichiarato: «Mi sto trovando molto bene qui, sono soddisfatto per quanto fatto finora. Non ho parlato con l’allenatore del mio ruolo, tutti vogliono giocare, è normale, ma sappiamo quanto sia difficile, vista la concorrenza. Sono nella miglior squadra al mondo, quindi bisogna lavorare al massimo e sfruttare le proprie occasioni. Contro Tahiti ho giocato bene, ho avuto buone sensazioni. Definire un fallimento l’eventuale non vittoria della Confederations Cup sarebbe esagerato, dato che abbiamo fatto la storia finora. Ora pensiamo alla prossima partita. Incontreremo l’Italia, la finalista degli Europei, sarà una sfida molto difficile».
In merito alla sua esperienza al Chelsea, invece, Azpilicueta ha spiegato: «Mi manca la Spagna, all’inizio ho faticato un po’ in Inghilterra, ma ora sono molto felice. Ho conquistato la fiducia di Di Matteo, poi con Benitez ho giocato tanto. Speriamo che il prossimo anno sia positivo. Nello spogliatoio si è parlato dell’arrivo di Mourinho, speriamo che faccia bene».