Spal Parma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Parma News

Spal Parma 1-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Al Paolo Mazza di Ferrara la settima giornata di Serie A 2019/20 tra Spal e Parma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(-Dal nostro inviato al Paolo Mazza di Ferrara) SpalParma, match della settima giornata di A, si è concluso con il punteggio di 1-0. Ai padroni di casa è bastato un gol di Petagna nel primo tempo per vincere la gara (secondo successo in stagione). Male il Parma. Prima del fischio d’inizio minuto di silenzio, che sarà osservato su tutti i campi, per la scomparsa del patron del Sassuolo Giorgio Squinzi.


Sintesi Spal Parma MOVIOLA

7′ Destro strozzato di Strefezza – Terza conclusione del numero 21 in 7 minuti: grande giocata di Reca, cross di Kurtic e Strefezza conclude con il destro ma non riesce a dare potenza al suo tiro e Sepe blocca.

19′ Calcio di punizione di Hernani – Destro violento da buona posizione ma che non trova la porta.

31′ Petagna porta in vantaggio la Spal – Tutto nasce da un errore di Gagliolo in fase di impostazione. Sugli sviluppi dell’azione, tiro-cross di Strefezza, Petagna con una zampata porta in vantaggio i padroni di casa.

42′ Missiroli vicino al raddoppio – Splendida azione della Spal che dopo un paio di cambi campo porta alla conclusione Missiroli: il missile approfitta di una corte respinta della difesa ospite e lascia partire un gran destro ma Sepe si supera e con un miracolo salva i suoi.

57′ Floccari vicino al gol – Conclusione dall’interno dell’area, Sepe respinge a mano aperta.

59′ Destro di Strefezza – Ancora il numero 21 con un tiro potente, alzata in angolo da Sepe.

70′ Spal in 10 uomini: espulso Strefezza – Strefezza, già ammonito, cade in area dopo un presunto contrasto con Pezzella. Per Guida è simulazione. L’arbitro estrae il secondo giallo per il numero 21 degli estensi, Spal in 10.

74′ Azione personale di Reca – Il numero 13 decide di mettersi in proprio ma si emoziona sul più bello: conclusione che non impensierisce Sepe.

78′ Gol annullato al Parma – Inglese lavora un gran pallone per Sprocati, cross del numero 23 e tap-in di Gervinho. L’arbitro annulla per un fuorigioco di Inglese in partenza.


Migliore in campo – Petagna PAGELLE


Spal Parma 1-0: tabellino

MARCATORI: 31′ Petagna (S)

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Missiroli, Valdifiori (84′ Valoti), Kurtic, Reca; Petagna (86′ Paloschi), Floccari (73′ Sala). In panchina: Thiam, Letica, Cionek, Moncini, Murgia, Felipe, Cannistrà, Jankovic. Allenatore: Leonardo Semplici

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani (57′ Sprocati), Barillà (71′ Inglese); Kulusevski (46′ Scozzarella), Cornelius, Gervinho. In panchina: Colombi, Alastra, Dermaku, Karamoh, Grassi, Brugman. Allenatore: Roberto D’Aversa

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

AMMONITI: Strefezza, Petagna, Kurtic (S); Hernani, Gagliolo (P). ESPULSI: Strefezza (S) al 70′ per doppia ammonizione.