Inter-Atalanta: Spalletti non batte la Dea da 9 anni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Inter-Atalanta: Spalletti non batte la Dea da 9 anni

Pubblicato

su

inter spalletti

Spalletti-Atalanta, le statistiche e i precedenti: l’allenatore dell’Inter non batte la Dea dal settembre del 2008, a quei tempi era alla guida della Roma. Da allora, mai nessuna gioia

Luciano Spalletti ha un conto aperto con l’Atalanta. Il tecnico dell‘Inter non batte la Dea da tempo immemore, infatti il bilancio Spalletti-Atalanta è impietoso negli ultimi anni. Era il settembre 2008 quando il toscano si prese i tre punti contro i bergamaschi per l’ultima volta; a quei tempi allenava ancora la Roma e vinse due a zero grazie ai gol di Panucci e di Vucinic. Da quel 28 settembre sono passati nove anni e ancora Spalletti deve riuscire a sconfiggere l’Atalanta. Ci proverà oggi a San Siro, di fronte a più di cinquantamila spettatori.

I confronti delle ultime stagioni non hanno sorriso al certaldese. Complice anche la sua lunga parentesi in Russia, Spalletti non ha mai avuto fortuna contro la Dea. Nel febbraio 2009 ha perso 3-0 a Bergamo guidando la Roma, poi ha fatto 3-3 sempre all‘Atleti Azzurri d’Italia e sempre con i giallorossi ma nell’aprile 2016. Nel novembre 2016 ha subito un 2-1 in Atalanta-Roma e nella gara di ritorno ha pareggiato per 1-1. Dopo nove anni, Spalletti vuole sfatare il tabù e continuare la striscia di risultati positivi dell’Inter.